Non smetterò mai di dirlo: i nostri bambini non hanno bisogno di tanti giochi, ma hanno bisogno di giochi di qualità. Pochi, belli, durevoli.
Lasciamo stare i mille gadget dell’edicola, che hanno vita breve. Risparmiamo e investiamo in giochi sicuri, di legno, di tessuto: sono più sani, più belli, più resistenti. Non solo: le aziende che scelgono di produrre giochi naturali ed ecologici sono spesso guidate da valori aziendali che vanno oltre il prodotto e coprono anche la filosofia del lavoro, la scelta dei fornitori, il massimo rispetto per i bambini.
Lo sa bene Biosolex, che seleziona aziende etiche di tutto il mondo, per proporre in Italia una vasta scelta di giochi ecologici per tutte le età.
Oggi Biosolex ci propone una selezione, che comprende tante novità e ci riserva una sorpresa (per scoprirla leggete tutti i dettagli nel box in fondo!).
Centro multi-attività di legno
Questo è un centro di attività coloratissimo e multifunzione che sostiene lo sviluppo della coordinazione vista-tatto, aiuta il bambino a risolvere piccole difficoltà e potenzia le capacità motorie. Puzzle girevoli, faccine di animali, incastri, uscita con elastici, abaco e zigzag. Colori atossici. Età: da 12 mesi.
50 cubi di legno
Un classico che appassiona e coinvolge i bambini di tutte le età: i cubi di legno. Su Biosolex si trova la confezione da 50 pezzi, di varie dimensioni, forme e colori, in legno certificato FSC, prodotti dall’azienda tedesca EverEarth.
Set da pranzo
Adatto dai 3 anni, ecco un meraviglioso set da pranzo in legno, per trascorrere lunghissimi pomeriggi con gli amichetti, sia in casa che all’aperto. Completo di tutto: forchette, coltelli, piatti, bicchieri e ovviamente la tovaglia a quadretti, per sognare ad occhi aperti!
Studio d’arte portatile
Per gli attacchi d’arte: ecco uno studio portatile, dotato di lavagna (con due tavole), gesso e forme magnetiche. Prodotto da Hape, in legno, perfetto dai 3 a 5 anni.
Torre di dolci
La torre di dolci (io la metterei nella mia cucina!), completamente in legno, è composta da tre ripiani pieni di dolci creazioni. Per baby-appassionati di cucina, ma anche per tutti i bambini che amano i giochi di ruolo.
Dodò e portaciuccio
Consigliato dalla nascita, il dodò è l’utilissimo oggetto transizionale per la nanna e non solo (mia figlia ci dorme ancora, a quasi sei anni…). Questa simpatica scimmietta si chiama Caramello ed è dotata di una morbida copertina (tutto lavabile in lavatrice a 30 gradi!). Il portaciuccio in pura lana vergine si fissa molto facilmente con la clip ed è lavabile in lavatrice a 30° ciclo delicato.
Pista per le biglie
Questa pista per le biglie è consigliata dai 3 ai 5 anni, ma io conosco una quasi 6enne e un ultra 40enne che trascorrono interi pomeriggi a costruire e smontare piste su piste. Penso che andranno avanti ancora a lungo! La pista di Boikido è composta da 30 blocchi di legno con diverse forme geometriche, tanti colori e un bel design.
Puzzle didattico “4 stagioni”
Peri bambini che stanno scoprendo mesi, stagioni, andamento dell’anno: ecco un grande puzzle rotondo di legno, con l’orologio!
Sophie la giraffa e la sua valigetta
Conoscete Sophie la giraffa? 800.000 pezzi venduti nel 2012 in Francia! Sophie: diciotto centimetri in altezza, 100% caucciù naturale. Da mordicchiare e manipolare con affetto! Su Biosolex si trova anche nella sua valigetta, accompagnata da un morbido asciugamano di spugna. Tutti i prodotti di questa collezione sono fabbricati impegnando cotone al 100 % BIO e imbottiti di fibra di mais.
Novità: tessera amici di Biosolex
5% di sconto per sempre
Gratuita e subito disponibile | 5% di sconto per sempre (codice coupon sulla tessera) | ogni mese: sconti riservati
Per richiederla occorre fare un ordine e inserire nelle note: ‘Richiesta Tessera’: ti verrà inviata insieme al pacco ordinato.
Per saperne di più:
- SHOP: www.biosolex.com
- Pagina Facebook di Biosolex
aliko
i giochi fatti di legno sono davvero fantastici