- 13shares
- 13
Chiudo gli occhi e penso al mio luogo del cuore. Lo vedo tutti i giorni, insieme a mia figlia. Ci passiamo in bici mentre andiamo a scuola. Salutiamo le oche e le mucche. Osserviamo il cambiamento delle stagioni e il continuo mutare degli alberi. A volte prendiamo il latte della cascina. Questo accade a Milano città, a 4 km dal Duomo.
Vorrei che qualcuno se ne prendesse cura per sempre. Vorrei che fosse curato, conservato, sostenuto, protetto. Spero che anche le future generazioni possano conoscerlo, scoprirlo, viverlo.
Posso fare qualcosa…e posso farlo online! Non chiedo niente di meglio. Vado subito sul sito dei Luoghi del Cuore, mi registro e voto il mio luogo del cuore.
Speriamo di essere in tanti. Più siamo, meglio è: più un luogo verrà votato, più avrà la possibilità di accedere a interventi di restauro, protezione e valorizzazione.
Proprio così: anche quest’anno il FAI (Fondo Ambiente Italiano) promuove la campagna I Luoghi del cuore un progetto che “da 10 anni parla agli italiani attraverso il linguaggio dell’emozione e li invita a partecipare in prima persona alla salvaguardia dei luoghi che amano”.
Tutti possono segnalare il proprio luogo del cuore, votarlo (entro il 30 novembre 2014) e invitare gli amici a fare la stessa cosa.
Pensate a un luogo che appartiene alla vostra storia, alla vostra vita, un luogo che amate: un mulino, un oliveto, un’isola, una chiesetta, un’antica dimora. Votatelo subito!
Il mio luogo del cuore è il Parco Ticinello di Milano. Quale è il vostro?
- 13shares
- 13
Lascia un commento