- 38shares
- 38
Sono appena sbarcati in Italia i bavaglini bandana intelligenti. Li ha creati Yasmin, fondatrice di Funky Giraffe.
Mamma e stilista, Yasmin, alla ricerca di bavaglini moderni, pratici ed economici, ha deciso di creare i suoi modelli: bandane ultrassorbenti e dal look funky, declinate in moltissime fantasie e colori.
Secondo me sono proprio intelligenti perché durano a lungo e crescono con il bambino. Ho avuto la possibilità di testarli con mia figlia, 6 anni, in modalità bandana, anche quelli di bambù. Li ha adorati.
In questo autunno così mite la bandana di Funky Giraffe ha felicemente sostituito l’ingombrante sciarpona ed è stata utile in molte occasioni: per andare a scuola, per una passeggiata, per tenere la gola al caldo durante il primo malanno di stagione. Anche in casa.
Poco ingombrante, sta comodamente dentro la borsa della mamma o nello zainetto dei bambini.
I bavaglini bandana di Funky Giraffe sono disponibili in tre taglie: mini (fino a 2 anni), XL e XXL per bambini di età superiore ai 2 anni.
Sul lato esterno sono in cotone ultra assorbente in jersey che non forma pallini. Per la stagione fredda sono disponibili bandane con interno in pile 100% per tenere caldi il petto e la testa del bambino. Per l’estate, il tessuto ha un lato interno in cotone, più fresco.
Funky Giraffe utilizza una tecnica serigrafica a base di inchiostro ad acqua (senza solventi tossici) e tessuti certificati OEKO-TEX e quindi privi di coloranti dannosi.
Si chiudono con i bottoni a pressione (senza nichel) che hanno due importanti vantaggi: tengono molto bene e non danneggiano gli altri abiti durante il lavaggio, come a volte capita con il velcro.
L’impronta green ed etica di Funky Giraffe
Per ridurre l’impatto ambientale dei suoi prodotti Funky Giraffe presta molta attenzione ai processi di produzione, di confezionamento, di distribuzione, e alla gestione dei rifiuti. Le materie prime, gli scampoli e gli imballi vengono separati, riciclati e riutilizzati in modo da ridurre al minimo l’impronta carbonica della catena di produzione. La merce è confezionata in imballi di plastica biodegradabile Biothene TM.
Funky Giraffe produce in Turchia, nel massimo rispetto dei codici di condotta etica del lavoro e sostiene l’associazione Lilly Rose, che lotta contro la sindrome di Alpers, una malattia genetica rara che colpisce i neonati e i bambini piccoli. Per partecipare all’iniziativa digita il codice promozionale FGLILLYROSE: riceverai uno sconto di un 1 € e il 15% sarà versato all’associazione per favorire la ricerca.
Per saperne di più
- shop online: Funky Giraffe
- pagina Facebook di Funky Giraffe
- 38shares
- 38
Daniela
Avevo visto questi bavaglini su Amazon e mi erano sembrati un buon acquisto; credo proprio che farò un giretto sul sito. Grazie come al solito per gli articoli estremamente interessanti!
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Daniela, oggi la mia bimba di 6 anni ha un bel mal di gola e si è subito messa questa bandana!! ciao!