- 38shares
- 38
A Milano ogni anno si tiene la fiera dell’artigianato più grande del mondo: oltre 3.000 artigiani, da 110 paesi del mondo mettono in mostra, e in vendita, i loro prodotti.
La qualità dei prodotti è molto alta, gli artigiani, per accedere alla fiera, devono rispondere a criteri molto selettivi. Il risultato è incredibile: 3 milioni visitatori in 10 giorni di Artigiano in Fiera.
I milanesi sono molto affezionati a questa fiera, che si tiene ormai da 19 anni: molti arrivano con un trolley vuoto ed escono con il trolley pieno, generalmente di regali di Natale.
L’atmosfera che si respira non è quella di una “fiera” ma di una grande festa. L’ingresso è gratuito ed è davvero piacevole staccare da tutto per qualche ora e gettarsi alla scoperta di prodotti artigianali di qualità di tutto il mondo. Il tutto condito da momenti di musica ed esibizioni.
Io mi sono innamorata della zona della Francia, con un tripudio di lavanda e saponi di Marsiglia e dell’Italia, dove mi sono ricordata che il nostro Paese è davvero uno dei fulcri della qualità del mondo. Ho mangiato uno dei migliori panettoni della mia vita (panettone al pistacchio di Bronte) e ho conosciuto produttori innovatori, come Olga Casanova, che in Val di Sole (Trentino) ha avviato un’azienda di cosmetici naturali e biologici contenenti Stella Alpina, nota per le sue proprietà antiossidanti e coltivata con agricoltura biologica.
La fiera si è chiusa ieri, 8 dicembre. Ma continua online tutto l’anno, su Artimondo lo shop online de L’Artigiano in Fiera. Oggettistica, gioielli, food, abbigliamento, arredamento, salute e bellezza: 22mila prodotti, con il meglio dell’artigianato. Sul sito è possibile anche conoscere gli artigiani, la loro storia e il loro impegno per produrre qualità.
Date un’occhiata, troverete prodotti che ci sogniamo nei centri commerciali…niente di industriale, solo qualità e passione.
Inoltre, inserendo nella pagina di check-out di Artimondo il codice sconto 15MONDO c’è uno sconto del 15% (applicato su tutti i prodotti indicati con il bollino “PROMO 15%”).
Ora posso ordinare il mio panettone preferito!
- 38shares
- 38
Martina
Un post a parte si dovrebbe fare sul cibo! Si può gustare di tutto, specialità regionali ed etniche, avrei voluto assaggiare tutto!!
Però c’è veramente troppa ressa nel week end.. E’consigliato visitarla la sera o in settimana
Raffaella-mamma (quasi) green
Io sono andata in settimana e c’era tanta gente, ma si circolava bene. Hai ragione, è un tripudio di cibo…
anelli unisex artigianali
Having read this I thought it was very informative.
I appreciate you taking the time and energy to put this information together.
I once again find myself personally spending a significant amount of time both reading and leaving comments.
But so what, it was still worthwhile!