- 94shares
- 94
Oggi vi racconto dell’innovativo servizio di pulizie della casa che ho avuto modo di provare e che ho trovato utilissimo.
Si chiama Helpling e consente di prenotare la pulizia della propria casa online. Si scelgono data e orario e si paga online. Arriverà a casa una signora delle pulizie che farà brillare la casa nelle ore da noi prenotate. Vi racconto passo passo la mia esperienza.
Prenotazione
- sono andata sul sito di Helpling (ma c’è anche la app) e ho selezionato la mia richiesta: 3 ore di pulizia, la data e l’orario
- ho inserito i miei dati personali e l’indirizzo
- ho fornito i dati per il pagamento
- ho immediatamente ricevuto una mail di conferma della prenotazione
I dettagli
- qualche giorno prima ho ricevuto una mail in cui mi hanno indicato tutti i dettagli, incluso nome e cognome della persona che sarebbe venuta a casa mia.
Il giorno della pulizia
- il citofono suona puntuale all’ora concordata, anzi 5 minuti prima
- Marie Claire di Helpling arriva e si mette subito al lavoro, ma non prima di aver concordato in dettaglio cosa fare: io chiedo che si concentri su soggiorno, cucina e finestre.
- il servizio prevede che Helpling utilizza i prodotti e gli attrezzi che metto a disposizione. Io ho preparato un kit con i miei spruzzini ecologici autoprodotti. Per me questo è stato determinante, perché ho potuto avere la casa pulita ma “a modo mio”
- MarieClaire ha lavorato senza sosta e con discrezione, io ho potuto continuare a svolgere il mio lavoro al computer
- ci siamo salutate dopo 3 ore, la casa era pulita!
A mio avviso il grande vantaggio di questo servizio è che puoi richiedere – regolarmente o saltuariamente – un servizio di pulizia, ad un prezzo molto competitivo, senza dover pensare a tutti gli impegni burocratici e fiscali che richiedono l’assunzione di un servizio colf.
E’ un servizio ideale anche per chi, come me, segue personalmente la cura della casa, ma in occasioni particolari (es. una festa) o in periodi di lavoro intenso, ha bisogno di una mano!
Se volte provare il servizio di Helpling è in corso una campagna natalizia che prevede il 50% di sconto.
Happy cleaning!
- 94shares
- 94
Luciana
Ecco un vero Servizio! Spesso ho trovato aiuto ma senza referenze o senza disponibilità nei giorni da me richiesti e poi non è facile fidarsi di chiunque. Se c’è di mezzo un’azienda che contratta regolarmente delle persone esperte del lavoro, diventa più fattibile! 😉