- 2shares
- 2
Nella nostra casa è entrato da qualche giorno Campanello, un bellissimo “oggetto” di design che sta perfettamente nel nostro soggiorno, ormai sempre più lineare e spazioso dopo un anno di decluttering costante.
Campanello è una decorazione sonora per la tavola, ma non solo: è una luce notturna, una lampada da allattamento (regalo perfetto per un’amica in dolce attesa), una meravigliosa compagnia per cenare a lume di candela. Se devo dire la verità, in casa nostra è diventata anche mille altre cose, tra cui chiamata ufficiale per dire “tutti a tavola”. I bambini rimangono incantati dal suo suono e dalla sua luce.
Il suo suono perfetto è stato realizzato da Marinelli, manifattura italiana di campane con oltre mille anni di storia (e fornitore ufficiale del Vaticano!). Si possono selezionare cinque diversi tipi di “campanelli” (che suonano con un leggero tocco del dito) e diversi livelli di suono (tra cui silenzioso, ideale per la notte e l’allattamento).
Creata da Ramun, azienda produttrice di illuminazione di design fondata dal designer e architetto Alessandro Mendini, Campanello è stata concepita con una forte attenzione al benessere e all’impatto ambientale. I sistemi di illuminazione LED RAMUN sono infatti certificati RoHS* e testati nei centri oculistici degli ospedali universitari più rinomati e non contengono sostanze dannose per l’organismo. E poi è comodissima: si carica con USB!
Campanello si trova su LOVETheSIGN, insieme ad altri prodotti dell’azienda Ramun
LOVEThESIGN è il fornitissimo e-commerce italiano per l’home design: 8.000 prodotti tra Made in Italy e internazionale, grandi marchi ma anche eccellenze dell’artigianato. Su LOVEThESIGN si leggono anche storie e interviste, si trovano spunti e consigli per l’arredamento. Non mancano i flash sales settimanali con sconti fino al 70%.
Per saperne di più
- www.lovethesign.com
- https://www.facebook.com/LOVEThESIGN
- https://twitter.com/lovethesign
- http://instagram.com/lovethesign
- http://www.pinterest.com/lovethesign/
- https://plus.google.com/+Lovethesign
* Certificazione RoHS – La Restrizione all’uso di Sostanze Pericolose negli apparecchi elettrici ed elettronici (direttiva RoHS) limita l’uso di materiali pericolosi in tutti i prodotti elettrici ed elettronici, al fine di promuovere un uso ecocompatibile delle risorse e una gestione efficiente dei rifiuti in Europa. Tutti i componenti e l’insieme dei prodotti realizzati da RAMUN hanno superato test rigorosi e soddisfano i requisiti dettati dalla direttiva RoHS.
- 2shares
- 2
Lascia un commento