Avete l’armadio pieno di vestiti che i vostri bimbi non indossano più? Potete venderli senza muovervi di casa, grazie a HipMums. Non solo: potete anche comprare vestiti usati, anzi “rigenerati” e in ottime condizioni.
HipMums è un e-commerce attraverso cui le mamme di tutta Italia e non solo, possono vendere e comprare vestiti per bambini ma anche abiti prémaman e accessori per la prima infanzia come lettini, culle o passeggini usati ma sempre in ottimo stato.
Le ideatrici di HipMums sono Amata e Claudia: hanno lasciato il vecchio lavoro (Amata nella moda, Claudia nella Legge) e si sono tuffate a capofitto in questo nuovo progetto.
Mi raccontano: “Un sogno che avevamo nel cassetto ma che non riuscivamo a realizzare per mancanza di tempo. Ora di quel tempo ne abbiamo però ancora meno! Mamme di tre bambini (Tommaso, Maria e Anita) ci barcameniamo tra asili, scuole, riunioni, cene da mettere in tavola, malanni, pagelle, ordini da evadere, capi da scegliere, grafiche da approvare….”
Ma tutto questo caos ha un ordine ben preciso nella loro testa e un obiettivo fermo e chiaro: HipMums!
HipMums è homemade in tutto, dalle immagini alla scelta della grafica alla preparazione dei pacchetti. Amata e Claudia sono perfezioniste, curano ogni piccolo dettaglio. Date un’occhiata alla loro bacheca “backstage” su Pinterest. Niente è lasciato al caso!
Amano parlare con le mamme, farsi raccontare le storie dei vestiti che stanno per avere una seconda possibilità: “ogni storia è interessante e ci aiuta a migliorare come imprenditrici e come mamme”.
Qualità certificata
Da HipMums non tutti i capi meritano una seconda chance. I prodotti sono tutti selezionati con la massima attenzione, valutando stile, qualità dei materiali, la vestibilità, l’usura. Solo i prodotti che soddisfanno gli “hip-criteri” ricevono il marchio HipMums, sinonimo di qualità certificata e garantita.
Per vendere
La prima cosa da fare è selezionare i capi in buono stato (senza buchi, rattoppi, macchie indelebili) e non usurati. Meglio capi classici e pratici. HipMums seleziona anche accessori (passeggini, trio, bilance, biciclette, monopattini, sci, caschi, racchette da tennis, borse da viaggio, alzasedie, girelli, scalda biberon, sdraiette, ecc.).
Compilare questo form (o scrivere direttamente a info@hipmums.it). In base alla città verrà definito il modo migliore per spedire la merce. A Milano anche a casa, su appuntamento. Chi vive fuori Milano potrà inviare una lista dei capi/accessori che vuole vendere (insieme alle foto), in modo da poter già fare una prima selezione.
Tutti i capi e accessori sono presi in conto vendita e messi online al 50% del prezzo originale in negozio; saranno pubblicati per 12 mesi.
I pagamenti al venditore verranno effettuati tramite bonifico bancario nei mesi di Gennaio, Aprile, Luglio e Ottobre. Per ogni capo venduto, alla venditrice spetterà il 50% del ricavato al netto dell’IVA sulla commissione di vendita (cioè il 45%).
Per comprare
Su HipMums troviamo capi e accessori dalla gravidanza ai 12 anni. I capi sono suddivisi per genere, stagione, taglia, tipo. Si può pagare con carta di credito o Paypal. Il costo della spedizione varia a seconda della città, ma è gratis con una spesa superiore a 200 euro.
Inoltre fino al 10 marzo 2015, la spedizione è gratuita per l’abbigliamento (accessori esclusi) le lettrici di BabyGreen: al momento del pagamento basterà selezionare come modalità di consegna BABYGREEN.
L’impegno solidale
HipMums nasce dalla necessità di non sprecare: nulla va buttato, anzi. I capi che per motivi di qualità non possono essere venduti (piccoli buchini, rammendi, macchiette) o che non rientrano nella filosofia di moda di HipMums vengono, grazie alle mamme che acconsentono, donati ad enti benefici.
Mi raccontano ancora: “Li aiutiamo a caricare i camioncini con vestiti e giocattoli e vediamo la felicità sui volti dei volontari…..ci sentiamo davvero appagate da questo”.
Il blog
HipMums è accompagnato da un blog in cui le HipMums raccontano la loro nuova avventura professionale, segnalano i prodotti che più le ispirano e accolgono pareri e consigli dei lettori.
Daniela
I tuoi articoli sono sempre molto interessanti e veloci da leggere…..soprattutto per le mamme che non hanno molto tempo….
alberto
Idea utile e interessante. Brave ragazze…
Buona fortuna e non mollate!
Ciao
A