Capita anche a voi di litigare con i nonni per il tipo di merenda che offrono ai vostri piccoli? A me capita piuttosto spesso.
Una delle cose che metto in discussione è lo yogurt e tutta la miriade di varianti che si trovano oggi in commercio. Cerco sempre un’alternativa più sana, ma mi rendo conto, meno attrattiva per il piccolo consumatore.
L’alternativa sana è sicuramente lo yogurt bianco intero che può diventare la base per tante merende, da pensare e realizzare anche con i bimbi.
Ecco qualche suggerimento per preparare un ottimo yogurt personalizzato:
- con mousse alla fragola: lavare e tagliare a pezzetti le fragole; aggiungere lo zucchero (o sciroppo d’acero o miele) e tritarle nel mixer; alternare uno strato di mousse ad uno di yogurt.
- con crema al cioccolato e cereali: fondere il cioccolato fondente a bagno maria (o nel microonde), con un due cucchiai di latte; versare la crema sullo yogurt e sbriciolare sulla superficie dei cereali (che potete mettere anche sul fondo del vasetto.
- con miele e cioccolato: aggiungere allo yogurt due cucchiaini di miele e cospargere la superficie di cioccolato a pezzetti.
- con pera e biscotto: pulire e sbucciare mezza pera, aggiungere lo zucchero (o sciroppo d’acero o miele) e tritare nel mixer; versare la pera sullo yogurt e cospargere con i pezzetti di biscotti (che potete mettere anche alla base del vasetto.
Accompagnare la merenda con una storia e associare quella merenda alla protagonista della storia può rendere questo momento ancora più divertente.
Per la nostra merenda lo yogurt con la fragola è il preferito di Peppa Pig mentre la versione al cioccolato è la preferita degli amici di Peppa.
Festa di Primavera di Peppa Pig
Dal 19 aprile al 18 maggio i libri di Peppa Pig hanno il 25% di sconto. Inoltre sul sito Festa di Peppa è possibile scaricare il PDF con i giochi gratuiti di Peppa [#festadipeppa]
Lascia un commento