Viaggiare leggeri con i bambini. E’ possibile?
La prima estate dopo la nascita di Carlotta ho fatto le valigie meno intelligenti della mia vita. Tante cose mi servivano davvero, altre no. In ogni caso, abbiamo dovuto usare l’auto, che straboccava di valigie, passeggino, lettino. In un’occasione ho dovuto portare anche la vaschetta per il bagnetto.
Se mi avessero proposto di farmi trovare tutta la baby attrezzatura a destinazione avrei senz’altro accettato e avremmo potuto viaggiare in treno, evitando di passare ore in auto, nel traffico autostradale di agosto.
Per questo motivo vi parlo molto volentieri di BabyGuest, una start-up creata da una mamma (nessun altro avrebbe potuto avere quest’idea!) da cui è possibile noleggiare tutte le attrezzature per l’infanzia, avendo la certezza di ricevere tutto a destinazione (in tutta l’Unione Europea), il giorno e all’ora stabiliti.
Su BabyGuest è possibile prenotate la culla, il passeggino, il seggiolino auto ma anche molti altri articoli utili alle neomamme.
Facciamo quale esempio:
- voglio andare a Londra per 1 settimana a casa di una mia amica, che non ha figli. Su BabyGuest posso noleggiare il lettino per meno di 5 euro al giorno. Lo troverò a casa della mia amica!
- una famiglia trascorre una settimana a Milano per Expo, ma è impossibile trovare un taxi fornito di seggiolino auto. Può noleggiarne uno su BabyGuest.
- una famiglia prenota un volo aereo ma è scomodo portare tutte le attrezzature dei bambini (inoltre nel biglietto sono compresi solo un certo numero di attrezzature per bambini, in genere 2): sarà molto utile prenotare il passeggino e farselo recapitare all’aeroporto.
- una famiglia di 4 persone vuole andare in AltoAdige in estate, ma è costretta ad andare in auto per trasportare passeggini, lettini, ecc. Noleggiando questa attrezzatura può rinunciare all’auto, prendere il treno, viaggiando in sicurezza ed evitando di stare incolonnati sulla A22.
BabyGuest in 30 secondi
Sicurezza & pulizia di BabyGuest
- culle, passeggini, seggiolini e articoli vari sono tutti di ottima qualità e rispettano gli standard di sicurezza internazionali
- sono accuratamente puliti, igienizzati e imballati dopo ogni utilizzo
- l’attrezzatura è regolarmente revisionata e rinnovata
Social policy di BabyGuest
- le attrezzature noleggiate dopo sei mesi di vita vengono sostituite ma non eliminate: avranno una seconda (utilissima) vita. Grazie alla collaborazione tra BabyGuest e CasAmica Onlus (che dal 1986 accoglie a Milano malati e i loro familiari in difficoltà provenienti da tutta Italia per curarsi negli ospedali della città), le attrezzature andranno alla Casa dei Bambini, inaugurata nel 2011 e totalmente dedicata ai piccoli e alle loro famiglie.
- inoltre, ogni mese BabyGuest mette in vendita un gioco ad hoc il cui ricavato va al 100% a CasAmica Onlus.
Per saperne di più
- BabyGuest: www.babyguest.com
- BabyGuest su Facebook
- BabyGuest su Twitter
- hashtag: #babyguest
Giusi
Ma che bella idea!!! Me lo segno di sicuro 😉
la Fra
Geniale questa cosa! Me la segno anche io: non ho più figli piccoli ma ovviamnete usano ancora il seggiolino auto!!! Grazie!!! 😉