Prendi una scrittrice per bambini tradotta in tutto il mondo e un pluripremiato disegnatore e vignettista. Scegli una delle opere che hanno realizzato insieme e leggila ai tuoi figli. Non te ne pentirai.
Noi abbiamo letto, e riletto circa dieci volte, Prima della prima (1982) e ci siamo divertite moltissimo.
È venerdì sera. In città, centocinque persone si preparano per andare al lavoro. Sono novantadue uomini e tredici donne: si lavano (alcuni fanno il bagno, altri la doccia), le donne infilano biancheria complicata e poi tutti si vestono con eleganti abiti bianchi e neri. Infine, imbracciano una custodia e raggiungono il centro. Alle 20.30 eccoli insieme sul palco della Filarmonica, pronti a iniziare!
Per la prima volta edito in Italia (Terre di Mezzo), un classico della letteratura americana per bambini. Qui sotto trovate il book trailer:
Karla Kuskin (1932-2009) e Marc Simont (1915-2013) hanno cominciato a lavorare insieme alla fine degli anni Settanta, con il libro didattico-scientifico A Space Story, vincitore del New York Academy of Science Award. Dopo questo successo, è arrivato quello di Prima della prima (1982), finalista all’American Book Award e vincitore di numerosi premi, tra cui un riconoscimento dell’American Library Association.
La preview del libro:
Lascia un commento