Mi hanno sempre affascinato le storie di donne che non aspettano, ma creano loro stesse ciò di cui hanno bisogno. Come Silvia Neirotti, che voleva una milkshirt e ha creato un’azienda.
È nato così Quaranta Settimane, che pensa prodotti utili e li realizza in modo che siano anche belli e funzionali. Dal 2006 l’azienda è cresciuta molto e oggi, oltre a Silvia, vanta un team di appassionate professioniste (qui per conoscerle meglio) che ne cura lo sviluppo nei minimi dettagli.
Quaranta Settimane ha appena rinnovato e ampliato la sua presenza online: oltre al sito, con la sua nuova veste grafica, sono nati il blog e l’e-commerce.
L’impresa ha anche aperto le sue porte, realizzando un bel video grazie al quale possiamo trascorrere qualche minuto dentro all’azienda e scoprire come nascono i prodotti Quaranta Settimane.
La linea Nati Naturali
Dal 2014 Quarante Settimane ha anche lanciato una linea ecocompatibile interamente dedicata al mondo del biologico: Nati Naturali, che utilizza esclusivamente materiali naturali come la pula di farro biologica (l’involucro che racchiude il chicco di farro), il jersey organico, il cotone grezzo e la spugna di cotone.
La linea comprende cuscini per allattamento e per neonati, reggicollo, lenzuolini fascianti, collanine d’ambra e la fantastica ecoculla in cartone riciclato!
In occasione del lancio del nuovo e-commerce Quaranta Settimane riserva alle lettrici di BabyGreen lo sconto del 20% su tutta la linea Nati Naturali, valido dal 2 settembre al 2 ottobre 2015: usare il codice NN-BABYGREEN al momento dell’acquisto.
Ho avuto l’opportunità di provare i materassini che si possono inserire nel seggiolino dell’auto e nel passeggino.
Sono entrambi imbottiti con pula di farro biologica (e arricchiti con fiori di camomilla) ad hanno due grandi vantaggi:
- evitano il contatto della pelle dei bambini con i tessuti sintetici di passeggini e seggiolini, creando una protezione fresca e morbida
- riducono la sudorazione, mantenendo la pelle fresca
I materassini sono antiacaro, adattabili ad ogni marca e modello di seggiolini e passeggini ed hanno le apposite fessure per permettere il passaggio delle cinture di sicurezza.
Entrambi i prodotti, oltre ad avere un packaging bellissimo (ho un debole per scatole e pacchettini fatti bene!), hanno una fodera in cotone grezzo che può essere tranquillamente lavata in lavatrice.
C’è inoltre la possibilità di rivestire i materassini con morbide e comode protezioni in jersey biologico, disponibili in due colori.
Vi consiglio di approfittare subito dello sconto, valido solo fino al 2 ottobre 2015. Vi ricordo anche che da oggi potete seguire Quarante Settimane anche sulla pagina Facebook, su Instagram e su Pinterest.
Per saperne di più
- sito e shop www.quarantasettimane.it
- mail info@40settimane.it
Sara
…adoro le storie di queste aziende, idee semplici e geniali!
ciao, Sara
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Sara, anche a me piacciono molto, per questo motivo cerco spesso di mettere in primo piano le persone che ci sono dietro ai prodotti di questo tipo. Nel mondo green dedicato alle mamme tante aziende sono nate da esigenze e idee di neogenitori, tutte storie interessanti!