Halloween si avvicina e i negozi si riempiono di plastica arancione. Possiamo celebrare questa festività anche stando lontani dal suo lato commerciale (e un po’ trash) e valorizzandone invece le caratteristiche più suggestive e culturali.
A casa nostra Halloween è sinonimo di colori d’autunno, ricette speciali con la zucca e decorazioni arancioni.
Ormai abbiamo la nostra Halloween box, che ogni anno tiriamo fuori a metà ottobre e archiviamo a novembre con le nostre nuove decorazioni homemade.
Le nostre decorazioni preferite sono sempre quelle semplici e con materiale già presente in casa.
Quest’anno abbiamo di nuovo realizzato il nostro pezzo forte: le zucche di riciclo, che si preparano in pochi minuti. Le abbiamo provate la prima volta quando Carlotta aveva due o tre anni, ma le piacciono così tanto che ogni anno ne prepariamo di nuove.
Zucca fai da te di Halloween in 2 minuti: istruzioni
Occorrente
- carta di giornale
- carta velina arancione
- carta verde
- spago
- scotch
Abbiamo riciclato la carta di giornale, la carta velina che teniamo da parte durante l’anno, la carta crespa arrivata da un pacchetto regalo e lo spago che chiude ogni settimana la scatola della frutta e verdura che riceviamo a casa.
Procedimento
Realizzare queste zucche è molto semplice e per questo motivo è un lavoretto adatto anche ai bambini piccoli, che sono sempre attirati dalla manipolazione della carta.
Con la carta di giornale realizziamo delle palline di diverse dimensioni, che poi fasciamo con la carta arancione, arrotolando la punta per fare il gambo della zucca. Usiamo la carta verde per ricoprire il gambo. Fissiamo il tutto con un po’ di scotch. Noi abbiamo usato lo spago per appendere le nostre zucche in cameretta.
Happy Halloween!
Post realizzato in collaborazione con Winni’s
Lascia un commento