Quando non è possibile dare ai propri bimbi in fase di svezzamento un pasto fatto in casa, cosa offre il mercato che sia altrettanto sano, fresco, bilanciato?
Mi sono fatta la stessa domanda nel 2009, quando, nel pieno dello svezzamento, abbiamo traslocato. Una scelta molto infelice e scomoda. Avere una bambina da svezzare, non avere nessun parente nel giro di 150 km e cambiare casa può diventare un inferno.
In qualche modo ce l’abbiamo fatta, ma mi sono resa conto che, quando i bambini sono molto piccoli, sono tante le occasioni e le situazioni che non permettono di fare tutto quello che vorremmo. In questi momenti bisogna organizzarsi e individuare la soluzione migliore.
Sono tanti i casi in cui non si riesce a preparare una pappa sana, fresca, curata e homemade:
- quando si ha poco tempo e si deve preparare la cena al volo
- in viaggio e in vacanza
- durante un trasloco
- quando si affidano i piccoli ad una tata che non ha doti culinarie particolarmente elevate oppure ad un nonno che non sa cucinare, oppure ad una nonna che ha la mano pesante con i condimenti…
- quando la mamma è malata e proprio non ce la fa a cucinare e magari il papà è in viaggio (a me capita spesso!)
- quando si preferiscono alimenti pronti e già porzionati
Oggi c’è Mamma M’Ama
Se nel 2009 avessi avuto Mamma M’Ama non avrei esitato a farne incetta durante lo svezzamento di Carlotta per affrontare meglio il mio trasloco.
Mamma M’Ama: già dal nome si capisce qual è il cuore di questa nuovissima start up appena presentata al pubblico. Mamma M’Ama è il sogno, il progetto e l’impresa di tre mamme e amiche che hanno deciso di fondare un’azienda per aiutare le altre donne durante lo svezzamento dei figli.
Oltre un anno e mezzo di progetti, studi, ricerche, portati avanti col sorriso sulle labbra e con una certezza: mai scendere a compromessi.
Le creatrici di Mamma M’Ama sono Erica Della Bianca, manager in diverse startup digitali e appassionata food blogger, Sonia Matteoni executive chef appassionata di alimentazione sana e naturale e Sonia Litrico, attrice teatrale, ideatrice e conduttrice di diversi format TV e web dedicati alle mamme e ai bambini.
Le pappe di Mamma M’Ama
Quali sono le caratteristiche di queste pappe fresche? Cosa le rende diverse dalle altre offerte che esistono sul mercato?
- Per realizzarle sono utilizzati prodotti di stagione, provenienti da coltivazioni biologiche e incontaminate, tutte al 100% made in Italy. Lo stesso vale per gli allevamenti. La scelta delle materie prime rispetta gli altissimi standard fissati dal Ministero della Salute per gli alimenti destinati ai bambini da 0 a 36 mesi.
- Sono cucinate in modo artigianale in un laboratorio professionale italiano a conduzione familiare (con sede in provincia di Pavia)
- Sono prive di condimenti (no sale, no olio, che la mamma può eventualmente aggiungere) e di conservanti.
- Non essendo sterilizzate mantengono vivi tutti i principi nutritivi.
- Si conservano 45 giorni in frigorifero perché impacchettate in atmosfera protettiva
- La dose è quella di un pasto normalmente consigliato dal pediatra
- Le pappe si possono scaldare a bagno maria o nel microonde
- La confezione può essere utilizzata come piatto (cosa molto utile quando si mangia fuori casa)
- Sono diversificate per fasi di svezzamento: First Steps (dai 4 ai 36 mesi, pochi ingredienti selezionati, adatti ai primi 2 mesi di svezzamento), Second Steps (dagli 8 ai 36 mesi, una varietà maggiore di ingredienti, introduzione di cereali in chicchi e porzioni più abbondanti), Gourmet (dagli 8 ai 36 mesi, pappe speciali per abituare i piccoli a gusti un po’ più gourmant)
-
Si può consultare la lista degli ingredienti sul sito, da casa: quindi abbiamo gli strumenti per scegliere la pappa giusta.
Dove si trovano le pappe Mamma M’Ama?
- Carrefour del Nord Italia
- Bio c’bon di Milano
- Online attraverso Cortilia
- nei prossimi mesi saranno disponibili su tutto il territorio nazionale
All’interno del pack c’è il calendario dello svezzamento, di stagione!
Per saperne di più
- sito web: www.mammamama.it
Lascia un commento