Recentemente abbiamo scoperto un nuovo gioco davvero incredibile. Si chiama Wikki Stix ed è una novità assoluta, inventata e brevettata negli Usa.
I Wikki Stix sono bastoncini creativi milleusi che non seccano, sono riutilizzabili all’infinito, sono adatti a tutte le età.
I bastoncini Wikki Stix:
- sono sottili fili di filato acrilico ricoperti di cera microcristallina di uso alimentare non tossica (simile a quella usata per la buccia di alcuni formaggi).
- sono atossici e anallergici: non contengono lattice, glutine, estratti o derivati di arachidi, noci o nocciole
- non seccano
- non sporcano
- non si sciolgono
- non macchiano
- non si sbriciolano
- non si spezzano, ma si possono tagliare con le forbici
- non occorre colla: si attaccano con una semplice pressione del dito
- si attaccano l’un l’altro
- si attaccano su carta, legno, pietra, vetro, plastica, cartone, metallo, stoffa.
- sono riutilizzabili all’infinito
- si possono modellare a piacimento
- sono facili da staccare
- sono prodotti in Usa
Li ho trovati su Amazon.it (dove si trovano diversi tipi di confezioni) e sono entrati in casa nostra sbaragliando la concorrenza di qualsiasi altra attività per diversi giorni!
Tra l’altro i Wikki Stix si possono utilizzare anche in casa per diverse necessità per esempio per chiudere il sacchetto del pane, piccole riparazioni, attaccare fogli di carta sul muro (tipo post-it)!
A me sembra un’idea geniale, anche da portare in viaggio: sono leggeri, poco ingombranti, non sporcano e intrattengono bambini (e adulti!) per ore con mille idee diverse!
Davvero meravigliosi!!! Da provare…ma da che etá possono andare bene secondo te? La mia bimba ha due anni..
Ciao Nicoletta, l’indicazione del produttore è dai 3 anni. Io a mia figlia li avrei dati anche prima, sempre sotto la mia sorveglianza (anche se non ci sono parti piccole).