Fare decluttering significa vivere meglio. Ormai lo sappiamo, ne abbiamo parlato tanto.
Fare spazio in casa significa:
- fare spazio a noi stessi
- puntare all’ordine e alla qualità
- risparmiare tempo e denaro
- adottare uno stile di vita più minimal e semplice
Ma oggi voglio parlarvi di un altro vantaggio, spesso trascurato, del decluttering: guadagnare vendendo.
Quello che non ci serve più, può essere utile a qualcun altro. Con vantaggi per tutti: guadagno per noi, risparmio per altri, meno impatto sul Pianeta.
Vendere oggetti usati può diventare anche una fonte di motivazione in più per chi non riesce ad allontanarsi da oggetti che non usa più, magari creando un salvadanaio per un progetto speciale per noi e/o i nostri bimbi.
Io ho appena messo in vendita la bici di Carlotta su Shpock, il mercatino tascabile (“SHop in your POCKet”) per la compravendita di articoli usati.
Quello che mi piace molto di questa app è che gli annunci sono visualizzati in base alla distanza e alle categorie. Mi sembra una soluzione perfetta per chi, come me, non ha tempo per occuparsi delle spedizioni di pacchi e predilige la consegna a mano.
Queste, in sintesi, le caratteristiche principali di Shpock:
- è un’applicazione gratuita (per iOS e Android)
- è gratis: nessuna tariffa di inserzione, nessuna commissione sulle vendite o acquisti
- la registrazione è molto semplice (può essere fatta anche attraverso Facebook)
- la creazione di un’inserzione è molto veloce: scatti una foto del prodotto che vuoi vendere e crei l’annuncio in un attimo
- è possibile condividere i miei annunci attraverso i miei social network
- se vogliamo avere più possibilità di vendere un oggetto, è possibile mettere in evidenza i propri oggetti attraversi dei servizi “premium” a pagamento
Shpock è pensato anche per chi ama il fai da te: all’interno della app c’è la sezione “Young Designer“, dove è possibile mettere in vendita le proprie creazioni.
Se siete nella mia zona e vi interessa la bici, eccola qui!
Cristina
Che carino, questa app non la conosco… ora ci guardo subito! Ho tantissime cose che vorrei vendere ma non ho mai il tempo di andare al mercatino dell’usato più vicino!