- 8shares
- 8
La mia bimba è ancora piccola ma quando sarà più grande le proporrò senz’altro di fare uno o più viaggi studio all’estero. Sono esperienze davvero uniche, che cambiano la vita, offrono nuove prospettive e permettono di entrare in stretto contatto con una nuova cultura. Oltre ovviamente ad imparare (o approfondire) una lingua straniera.
Anzi, quasi quasi quando lei farà le valigie per una vacanza studio, io mi organizzerò per una mia vacanza studio! Perché no? Le vacanze studio non sono solo per i ragazzi ma anche per gli adulti!
Tra i vari operatori che organizzano vacanze studio vi segnalo MLA (Move Language Ahead), tour operator che organizza soggiorni studio dal 1976.
MLA si occupa di individuare e selezionare college in giro per il mondo, in modo da proporre dei pacchetti studio per le diverse fasce di età. Al momento la proposta copre oltre 150 college, selezionati in base a criteri di qualità, sicurezza e affidabilità.
Dal punto di vista didattico, le scuole vengono selezionate in base:
- al riconoscimento del ministero dell’istruzione locale (es. in Inghilterra le scuole MLA sono tutte riconosciute dal British Council)
- all’esperienza e alle qualifiche degli insegnanti.
Per la fascia junior (dagli 8 anni) MLA propone vacanze studio di gruppo con accompagnatore nei mesi di giugno luglio e agosto. I ragazzi viaggiano in gruppo con un leader MLA, che li accompagna e li assiste in ogni necessità.
Le tipologie di sistemazione disponibili sono college, residenza universitaria e famiglia.
Il programma è molto personalizzabile:
- il programma SMART parte da programmi basici ai quali è possibile aggiungere attività e servizi opzionali, in base alle esigenze degli studenti (qui il catalogo)
- il programma Top, che lascia tempo libero, il Top Plus che propone più escursioni e più lezioni. Il programma Academy per chi vuole integrare l’apprendimento della lingua con lo sport (qui il catalogo)
MLA è attivo in Inghilterra, Scozia, Usa, Irlanda, Francia, Germania, Spagna, Canada. Tra le principali destinazioni proposte da MLA: New York, Miami, Los Angeles, Londra, Bury St. Edmunds, Edimburgo, Worcester, Reading e Dublino.
Per prenotazioni entro il 23/03/2016 c’è una promozione interessante.
MLA sostiene da cinque anni Save The Children.
Per saperne di più
- sito web: http://www.mlaworld.com/
- blog: http://www.mlaworld.com/blog/
- pagina Facebook: https://www.facebook.com/MOVELANGUAGEAHEAD
- 8shares
- 8
Lascia un commento