Festa del Papà, cosa regalare in occasione di questa ricorrenza che cade tradizionalmente il 19 marzo? Per i bambini è un’occasione speciale per esprimere l’affetto che nutrono per il papà in modo creativo e divertente, per godersi lo stupore del papà mentre gli porgono il loro dono.
Anche la Festa del Papà è diventata anno dopo anno un’occasione sempre più commerciale come tante altre ricorrenze, un motivo in più per spingere all’acquisto.
Se invece amiamo un punto di vista diverso, più “ricicloso” e orientato fai da te, possiamo proporre ai bambini di regalare al papà messaggi d’amore in bottiglia, un cuore semplicissimo adatto anche alla manualità dei più piccoli, una cornice a costo zero: piccole creazioni in cui i bambini possono mettere tutta la loro fantasia e creatività.
Se anche ai vostri bambini piace l’idea di fare un regalo semplice e molto personale, ecco il questionario per la Festa del Papà: 10 pensieri da regalare, da custodire e da rileggere in futuro.
È un regalo che possono creare anche i bambini più piccoli che non sanno ancora scrivere e che detteranno liberamente le loro risposte a chi scrive per loro (mamma, fratelli più grandi, nonni… ). I bambini ci sanno stupire con la purezza e l’immediatezza del loro pensiero: le domande del questionario offrono l’occasione per descrivere il loro papà ma anche i loro pensieri e desideri più profondi e sinceri. Quale effetto farà rileggerlo a distanza di anni?
I bambini potranno scegliere se donarlo in una busta, arrotolarlo e decorarlo con un nastro colorato o unirlo a un ritratto del papà disegnato per l’occasione.
Francesca
Bellissimo il questionario!!! lo stampo subito!
Grazie
Barbara
Ciao Gabriella,
io non riesco a scaricare Il pdf, mi dice che il file è danneggiato…come mai?
grazie
Raffaella-mamma (quasi) green
Barbara il link diretto è questo: https://www.babygreen.it/wp-content/uploads/2016/02/QUESTIONARIO_2-bordo.pdf – il file non è danneggiato. Io mi chiamo Raffaella!
Elisa
Ciao…anche a me cliccando sul sul tasto download dava errore…con il link diretto invece funziona! Grazie mille…bellissima idea.
Sarah
Grazie mille per questo bellissimo questionario. È stato molto divertente farlo fare ai bambini? e molto aprezzato dal papá! ?
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Sarah! Grazie per il commento, che bello!