Come sapete su BabyGreen cerco di valorizzare il made in Italy come valore da conservare, proteggere e sviluppare. Ma ho anche una sfrenata passione per lo stile nordico, soprattutto nell’arredamento.
Per questo motivo vi parlo molto volentieri di Picci, un’azienda 100% made in Italy, che da oltre 40 anni produce articoli per neonati.
La produzione di ogni articolo avviene a Firenze, dove la grande esperienza di questa azienda riesce a far felicemente convivere la tradizione dell’artigiano con l’efficienza dell’innovazione. Spulciando nel profilo aziendale di Picci leggo anche che la produzione punta tutto sulla qualità, mettendo al primo posto la salute del neonato: cotone 100%, imbottiture anallergiche e vernici atossiche.
Picci ha appena presentato la sua nuova linea di camerette Urban Smile, che si distingue dalle collezioni precedenti per il design in stile nordico, con linee essenziali e molto piacevoli.
Urban smile è disponibile in tre colorazioni: grigio asfalto, acqua e rosa malva. Per la prima volta Picci utilizza il frassino graffiato, impiegato per lettini e comodini.
Lettini
La linea Urban Smile propone due modelli di lettini.
Il primo, più classico, con doppia altezza, spondine rimovibili, cassetto e ruotine piroettanti.
Il secondo invece rappresenta la “svolta” nordeuropea: ha spondine fisse su tre alti e si trasforma prima in lettino più basso in stile montessoriano con spondina aperta e poi in divanetto.
Non solo lettini
Urban Smile però non ha solo lettini: propone anche moltissimi accessori come lenzuolini, copertine e sacchi letto, elementi di arredo come portaoggetti di cotone per il lettino, poltroncina con cuscino, giostrine, cestini, fasciatoi, cassettiere, cuscini per allattamento e molto altro.
Urban smile è una collezione davvero molto ampia, per cui il mio primo consiglio è di cominciare a tuffarsi nel catalogo online (anche scaricabile in pdf da qui):
Per saperne di più
- sito web: www.picci.it
- cataloghi: http://www.picci.it/cataloghi/
- Facebook: https://www.facebook.com/picci.it
Linda
Bellissimo articolo.Completo e innovativo.Complimenti!
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Linda
grazie molte!
Raffaella