- 21shares
- 21
Mia figlia ha 7 anni, è razionale, pragmatica, appassionata di astronomia e matematica, karateka e tennista. Non ama le principesse e intende andare su Marte.
Per questo motivo, quando ci hanno invitate a partecipare ad un pomeriggio principesco organizzato da Disney Junior, ho subito accettato.
Mi è sembrata un’ottima occasione per cambiare un po’, per tuffarci in un’atmosfera diversa, per apprezzare anche la leggerezza del mondo principesco e i dettagli delle “frivolezze”.
Ma soprattutto per imparare a non chiuderci troppo in pregiudizi: è giusto avere le idee chiare su quello che si ama, ma può essere un errore escludere a priori delle opportunità, piccole o grandi che siano.
Il nostro pomeriggio principesco si è svolto nel bellissimo hotel Château Monfort di Milano. Il tema del pomeriggio era Sofia La Principessa.
Grazia onestà saggezza ed equità: si imparano alla Reale Accademia di Sofia: mi piace. #DisneyJuniorIT
— BabyGreen (@babygreen_it) 5 Marzo 2016
Le aspiranti principesse sono state accolte in un ambiente sognante. Hanno trascorso un paio d’ore affrontando una serie di prove (proposte in modo ironico) per diventare delle principesse: prova di portamento (con tanto di camminata con libri in testa), attività creative, danza, giochi di memoria. Il tutto con pausa con merenda principesca (che non dimenticheremo facilmente).
Maschera da ballo, tiara e altre cose principesche da decorare si possono scaricare dal sito Disney Junior.
Il pomeriggio si è concluso con incoronazione e consegna di attestato. Inutile dirvi che Carlotta si è divertita molto, ha apprezzato ogni momento ed ha trovato nuove amiche. Non ha voluto truccarsi da principessa, ma adora la sua nuova tiara.
Naturalmente continua a sognare di andare nello spazio (secondo me andrebbe con la corona in testa) ma è stato bello immergersi in un contesto nuovo e diverso, che sicuramente non dimenticherà.
Il nostro pomeriggio principesco è stato organizzato in occasione del concorso “Vinci weekend da favola con Sofia la principessa” organizzato da Disney Junior: insieme a noi c’erano le famiglie che hanno vinto un weekend per tutta la famiglia a Milano, ospiti dell’Hotel Château Monfort.
Per proporre un pomeriggio in casa o una festa a tema con Sofia, ma anche con tutti gli altri personaggi tra cui Jake, la dottoressa Peluche, Topolino, Miles e altri: vi consiglio di andare sul sito Disney Junior dove trovate molto materiale creativo utile.
Buon divertimento!
- 21shares
- 21
Lascia un commento