Qualche giorno fa ho portato la merenda a scuola con uno Squiz e ho suscitato la curiosità di molte mamme e bambini!
Era un succo di mela appena estratto in casa. L’ho messo nello Squiz e l’ho portato in borsa. Carlotta l’ha bevuto volentieri e poi lo abbiamo riposto in borsa (vuoto non pesa nulla, al contrario di molto altri container). A casa l’ho lavato a mano e il giorno dopo l’ho riutilizzato per mettere lo yogurt.
Io compro yogurt bianco in barattolo di vetro: ho messo yogurt e miele nello Squiz e di nuovo mi sono divertita ad osservare la curiosità delle altre mamme. Se avessi avuto lo Squiz durante lo svezzamento di Carlotta lo avrei utilizzato moltissimo anche per preparare fantastiche pappe on the go.
Squiz è distribuito per l’Italia da Family Nation. Sconto esclusivo per le lettrici di BabyGreen: -15% con il codice APRILE fino al 30/4/2016, poi MAGGIO fino al 30/5/2016 (alcuni marchi possono essere esclusi dall’offerta).
Cosa è Squiz?
È un eco-dispenser riutilizzabile fino a 50 volte. Si può utilizzare per preparare pappe, composte di frutta, yogurt e tante altre merende da portare in giro. Praticamente è la soluzione ideale per preparare pappe in casa ed eliminare il packaging.
Può andare in freezer, è semplice da usare ed è adatto sia ai più piccoli (dallo svezzamento) sia ai più grandi, per non rinunciare alla merenda fatta in casa. In particolare:
- Squiz permette di preparare cibo in casa (pappa, merende, yogurt, ecc) e portarlo in giro in tutta comodità e sicurezza (non perde!)
- permette di sapere sempre cosa mangiano i bambini
- è riutilizzabile circa 50 volte
- è maneggevole: favorisce l’autonomia del bambino, che può fare merenda da solo
- è molto facile e comodo a riempire e lavare
- si può lavare in lavastoviglie, ma per farl0 durare ancora di più si consiglia di lavarlo a mano con una spazzola da biberon
- azzera gli sprechi: uno Squiz sostituisce 50 barattoli di cibo, succo, yogurt
- può essere messo nel surgelatore
- tutta la filiera produttiva è europea (più sicurezza e meno costi economici e ambientali): Squiz è prodotto in Svizzera con componenti 100% europei e materiali sicuri e di alta qualità. Non contiene BPA e ftalati.
- è etico: la busta esterna dei pacchi da 3 Squiz è realizzata in Francia, ed è anch’essa riutilizzabile e riciclabile. Il confezionamento è fatto in Francia presso un ESAT (Establishment and Service Support through Work) che provvede all’integrazione professionale di persone in difficoltà o disabili
Utilizzare Squiz può essere anche un bel messaggio da dare ai bambini, che si abituano a crescere utilizzando confezioni riutilizzabili e a evitare l’usa e getta.
Squiz: il video
Per sintetizzare tutto, questo è il video, dura poco più di 1 minuto
Per saperne di più
- Squiz è distribuito per l’Italia da Family Nation. Sconto esclusivo per le lettrici di BabyGreen: -15% con il codice APRILE (alcuni marchi possono essere esclusi dall’offerta).
- Facebook: https://www.facebook.com/familynation
- Twitter: https://twitter.com/Family_Nation
- Instagram: https://www.instagram.com/myfamilynation/
irene
E’ una buona idea, ma come è chiuso sotto? Se lo metto nello zaino di mio figlio corro rischi di …pasticci?
Irene
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Irene, la chiusura è ermetica: nel video si capisce bene come funziona. Io la prima volta ho avuto il tuo stesso timore e l’ho messo in un sacchettino trasparente per sicurezza. Ma non ha mai perso niente.