L’ultima settimana è stata caratterizzata dall’arrivo definitivo della primavera. Noi cerchiamo di assaporarne ogni momento, soprattutto andando a scuola a piedi. Abbiamo la fortuna di arrivare a scuola attraversando un parco agricolo (sì a Milano!) e questo ci permette di assaporare la bellezza delle prime ore del mattino e il cambio delle stagioni. La settimana scorsa sono esplose le foglie sugli alberi: è incredibile come tutte le piante siano “sincronizzate” per fiorire allo stesso tempo. Lo so, sembra banale, ma per me è un miracolo che si ripete tutti gli anni e che ho imparato ad apprezzare di più da quando sono diventata mamma.
Ho finalmente provato la ricetta della pastafrolla super sana di Marco Bianco che vi posterò presto. Per ora l’ho usata per fare i biscotti: li ho sfornati mente avevo degli amici in casa e sono piaciuti a tutti. Vorrei usarla anche per fare delle crostatine. Il procedimento è piuttosto semplice.
Sempre in cucina, abbiamo trascorso sabato pomeriggio in cucina con Carlotta ed una sua amica. Abbiamo fatto le tagliatelle, i cracker e i grissini. Tutti con lo stesso impasto e con i consigli di Federica Buglioni.
Questa settimana è la Fashion Revolution Week: una settimana di eventi e riflessioni in tutto il mondo per sensibilizzare i consumatori, e non solo, sulla produzione dei nostri capi di abbigliamento. Chiediamoci chi li ha prodotti e in quali condizioni (economiche, di sicurezza, ambientali). Come è nata la Fashion Revolution Week? Il 24 aprile 2013, il Rana Plaza, una fabbrica tessile di 8 piani, crollò a Dacca, capitale del Bangladesh. Tra le persone che vi lavoravano ci furono 1129 le vittime e 2515 i feriti. Da qui è nata la Fashion Revolution: per approfindire vi suggerisco di dare un’occhiata al sito http://fashionrevolution.org/) e seguire l’hashtag: #whomademyclothes.
Carlotta continua ad essere un’avida lettrice. In questo momento (7 anni) apprezza ancora la lettura ad alta voce ma legge molto anche da sola. Insieme stiamo leggendo La Casa nella Prateria (sono tentata di ordinare anche i DVD ma mi frena il supporto ormai obsoleto).
Una piccola anteprima: tra un paio di giorni uscirà un nuovo eBook di ricette, se siete iscritti alla newsletter lo riceverete nella vostra email, altrimenti potrete iscrivervi dal sito.
valentina
Ciao Raffaella, potresti postare la ricetta dell’impasto unico che hai utilizzato per fare i crackers e i grissini? Aspetto con ansia anche la ricetta della frolla di Marco Bianco 🙂
???
Raffaella-mamma (quasi) green
OK! Appena riesco arriva tutto!
Sara
Ciao Raffaella, volevo dirti che ammiro moltisso il tuo stile di vita green (o quasi,come ti è piaciuto etichettarlo) e consapevole.
Credo che tu sia un GRANDE esempio per tua figlia.
Un giorno anche io diventerò mamma e sto già facendo tesoro dei tuoi consigli. Grazie di tutto!
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Sara, grazie per il tuo commento. Vedrai che bella avventura la maternità!!
Renata Navarro Walicek
Ciao Raffaella, aspetto con ansia il nuovo eBook di ricette!! 😀
Cristina
Ciao Raffaella,
è la prima volta che posto un commento anche se ti seguo assiduamente. Le mie bimbe ormai sono grandine (11 e 9 anni), ma mi piace molto il tuo stile di vita e seguo spesso i tuoi consigli. Continua così e non vedo l’ora di vedere il nuovo ebook di ricette!!
Raffaella-mamma (quasi) green
Eccolo, è arrivato: https://www.babygreen.it/2016/04/ebook-gratis-merende-bambini-10-ricette-la-primavera/
cipi
interessante l’impasto x fare i cracker… si puo avere? 😛
Raffaella-mamma (quasi) green
appena riesco preparo un post!
Annuccia
Cara Raffaella, sto cominciando a seguirti e conoscerti e mi sembri veramente una grande!! Complimenti per tutti i tuoi consigli, qualcuno l’ ho già messo in pratica e devo dire che sono eccezionali 🙂
anch’io vorrei la ricetta dei crakers, grissini e della pasta frolla, dove li posso trovare che ho cercato un pò senza risultato???
Grazie mille e continua così!!
Anna
Annuccia
Mi sono accorta solo ora che avevi già risposto al riguardo…appena oggi!!! Chiedo scusa, non volevo metterti fretta, aspettiamo tutte le tue ricette 😉