Oggi vi presento un nuovo e-shop che potrebbe risolvervi molti problemi.
Si chiama Bimbiallaria e propone abbigliamento e accessori che permettono ai bambini di godersi la vita e la natura, anche quando piove, quando c’è molto vento o quando batte il sole.
Bimbiallaria (abbigliamento tecnico per bambini) è stato creato da Francesca, mamma di Gregorio (quasi 4 anni), con una grande passione per la natura, la creatività, lo yoga, la cucina e il “mondo dei bambini”.
Ecco cosa ci racconta Francesca: “Sono cresciuta in una piccola provincia del Piemonte (Biella), circondata dal verde. Avevo sempre le mani nella terra, correvo nei prati e facevo i compiti sull’albicocco dei miei nonni. Sogno per Gregorio un’infanzia così.
Torino non è esattamente la stessa realtà, ma con un po’ di impegno, si può mantenere viva la relazione con la natura. Una relazione che non avrebbe bisogno di nulla, se non del contatto. Porto mio figlio tutti i giorni a giocare al parco giochi, in qualunque stagione e anche se piove (ovviamente non se diluvia…non amo gli estremismi). Fin da piccolo gli facevo indossare i pantaloni impermeabili che tenevo e tengo tutt’ora in borsa, affinché potesse essere libero di giocare anche se il parco giochi o il prato erano tutti bagnati.
Il risultato era che lui scendeva dallo scivolo bagnato, divertendosi, e gli altri bambini se ne andavano a casa o per di più non raggiungevano il parco giochi quel giorno. Ma davvero due gocce di pioggia possono rovinare un pomeriggio all’aria aperta?!
Per qualche anno i miei nipoti hanno vissuto in Svezia: ho osservato un comportamento dei bambini e dei genitori completamente diverso dal nostro. I bambini escono sempre, giocano sotto la pioggia e nel fango, vanno a scuola a piedi o in bicicletta anche se piove e, anche nelle giornate più fredde (magari con – 16 gradi!!), si coprono bene ed escono a giocare. Sono tutti ben equipaggiati: tute impermeabili e anti-vento e stivali. Perché noi italiani ci spaventiamo per due gocce di pioggia, per un paio di gradi sotto zero e per un soffio di vento?
Sconto per lettrici BabyGreen
10% di sconto su tutti i prodotti Ticket to Heaven fino al 31/05/2016Codice coupon: BABYGREEN052016
Quando piove
Per giocare sotto alla pioggia, liberi di saltare nelle pozzanghere. Su Bimbiallaria si trovano salopette, giacche e completi (Ticket to Heaven) in materiale impermeabile, traspirante e anti-vento.
La pioggia non riesce proprio ad entrare: le cuciture sono tutte saldate e ai polsi e alle caviglie gli elastici evitano le infiltrazioni. Cappuccio staccabile e staffe regolabili (da infilare sotto alla suola degli stivali).
Anche le tute intere (Ticket to Heaven) per i più piccoli sono a prova di pioggia:
Quando batte il sole
Per giocare fuori casa quando batte il sole, Bimbiallaria propone costumi da bagno (bimbo e bimba) e magliette (onde e fiori) e cappellini, tutti con protezione UV 50+ (onde e fiori). Bloccano oltre il 97,5% dei raggi solari nocivi, sono prodotti in tessuto di alta qualità Matt Nylon LYCRA® XTRA LIFE™, resistente al cloro, traspirante e ad asciugatura rapida.
Sono una soluzione ottimale per evitare l’uso delle creme solari (nelle parti coperte dagli indumenti) e la ripetuta applicazione delle stesse dopo ogni bagno in acqua. A questo proposito, su Bimbiallaria trovate anche una miniguida alla protezione dai raggi UV per tutta la famiglia.
Per nuotare
Per mille occasioni: zainetti impermeabili
Per viaggiare, camminare, andare al parco o a fare un picnic: questi zainetti sono adatti ai bambini in età prescolare e resistenti all’acqua, perfetti anche in caso di pioggia, in piscina o in spiaggia. Si aprono con la cerniera, hanno una taschina interna, sono leggeri e si lavano in lavatrice.
Sconto per lettrici BabyGreen
10% di sconto su tutti i prodotti Ticket to Heaven fino al 31/05/2016
Codice coupon: BABYGREEN052016
Per saperne di più
- shop: Bimbiallaria
- Pagina Facebook: https://www.facebook.com/bimbiallaria/
- mail scrivi@bimbiallaria.com
Roberta
Ho visitato il sito Bimbiallaria, è molto bello e accattivante, veloce e intuitivo: mi lasciano un po’ perplessa i costumi galleggianti di Jakabel oltre che per il costo anche per la praticità. Penso che al mare la cosa più bella sia liberare i propri figli dei vestiti e lasciarli sguazzare con un semplice costumino, sotto ovviamente l’attenta e costante attenzione di mamma e papà!
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Roberta, sono d’accordo con te sulla libertà di movimento al mare. I costumi galleggianti sono pensati per i bambini che non stanno ancora a galla, come alternativa a braccioli e simili. Possono essere utili, per esempio, per i bagni in piscina.