- 24shares
- 24
È appena iniziato maggio e secondo me è il mese più bello dell’anno. Almeno da quando vivo a Milano.
Svegliarsi molto presto, indossare una felpa e andare in terrazzo a salutare piante e fiori è un toccasana. Poi ovviamente mi serve anche un caffè.
Le giornate sono lunghe, il clima è caldo ma non troppo, la spesa si colora di frutta e ortaggi fantastici. La città è bella. Adoro vedere nei parchi le mamme con i bambini piccoli che “fanno picnic” già alle 10 del mattino.
Milano a maggio è una continua proposta di iniziative all’aria aperta, anche troppe. Io preferisco scegliere poche cose, speciali ma semplici.
Il prossimo sabato parteciperò con Carlotta ad un laboratorio di Leroy Merlin sul riciclo creativo del legno, mentre il weekend successivo (14/15 maggio) ci tuffiamo nel prato del Castello Sforzesco dove si terrà Exploring Bandiere Arancioni, un viaggio tra i migliori borghi italiani. Vagheremo tra un borgo e l’altro, dove assaggeremo prodotti tipici di tutta Italia, e ci saranno anche attività e laboratori per adulti e bambini.
Carlotta sta rileggendo da sola i libri che prima le leggevo io. Ieri sera ha tirato fuori La cicala e la formica, forse la più celebre favola di Esopo, con una morale molto semplice e diretta: chi nulla mai fa, nulla mai ottiene. La nostra edizione (collana Una fiaba in tasca) è illustrata da Nicoletta Costa ed è scritta in corsivo, utile per i bambini di prima e seconda che stanno imparando a leggere in corsivo.
Mi sono riproposta di rallentare un po’ questo mese, per godermi i dettagli della vita. Questo per me non significa lavorare meno, ma organizzarsi meglio e trovare più spazio per tutta la famiglia. Sempre molto formica e un po’ cicala.
ps. avete letto le 10 cose da ricordare a maggio?
Buona giornata!
- 24shares
- 24
Yericet
Buona Giornata a te! È verissimo anche noi troviamo bellissimo Maggio! Io ai miei bimbi li faccio uscire molto anche d’inverno!!! Ma gli altri bambini non escono! Non si vedono! E questo devo dire che i miei bambini ne risentono un po! Fortuna ne ho fatti 2? E adesso è il momento dei giochi insieme ad altri bimbi, dei picnic è tempo di sfruttare di più il nostro giardino e di mangiare sulla terrazza di casa! Cominciano ad asciugarsi meglio e prima i vestiti ?Insomma che bello!!! Buon anzi strepitoso Maggio a tutte!!! Vado a leggermi le 10 cose da ricordare a Maggio! Grazie?