Le vacanze sono in arrivo: tempo di valigie, di lunghi spostamenti, di giochi all’aria aperta, di giornate in spiaggia e in giardino.
Chi deve affrontare un viaggio con i bambini spesso teme le ore in auto, in treno o in aereo, che spesso mettono a dura prova tutta la famiglia. Oltre a suggerirvi di fare lunghe pause picnic, intrattenere i bambini con chiacchiere, quiz, giochi di memoria (qui trovate qualche idea), vi segnalo qualche gioco di qualità per trasformare il viaggio in un lungo gioco, magari evitando di attaccare tutto il tempo i bambini davanti al tablet.
In collaborazione con LOVEThESIGN ho selezionato una serie di giochi da portare in viaggio:
- sono leggeri da trasportare
- sono pratici
- si prestano a tanti diversi modi di giocare, creando molteplici possibilità di intrattenimento
- sono prodotti con materiali eco-compatibili
- sono un’alternativa creativa a tablet e smartphone
Su tutti i prodotti del catalogo kids di LOVEThESIGN è previsto uno sconto di 20 euro riservato alle lettrici di BabyGreen, utilizzabile fino al 31/10/2016 su un ordine minimo di 100 euro, utilizzando il codice promo BG20.
[/mp_code] [/mp_span] [/mp_row] [mp_row] [mp_span col=”12″]Durante il viaggio
I-Wood: è una lavagna portatile in legno per bambini, ispirata ad un computer portatile, ma analogica e creativa. Perfetta per scrivere e disegnare in viaggio senza “imbambolarsi” davanti al tablet.
Un iPhone per bambini? Sì ma “ecologico“: è una mini lavagnetta con gessetti a forma di IPhone per giocare in tutta creatività anche in auto, in treno, in aereo.
Tris Tik atak: una rivisitazione del gioco del tris dove due gruppi di granchi si fronteggiano per catturare le pulci! Pedine in legno certificate PEFC, sacchetto in cotone bio, stickers stampati su materiale eco.
Oekaki House: una lavagnetta magica a forma di casetta che consente di scrivere e cancellare tante volte con una penna magnetica per disegnare con quattro diversi colori. La lavagna ha anche le formine-timbrini e un abaco colorato.
Dino Hands: è un tatuaggio temporaneo di composizione atossica che si rimuove facilmente con acqua e sapone. Può diventare un astuto spezza-noia durante un lungo viaggio, per giocare con i dinosauri ma a zero ingombro e zero peso.
Burattini da dito: un teatrino portatile per inventarsi un’avventura con protagonisti gli animali della foresta in qualsiasi momento del viaggio.
Compagni di viaggio: quando il viaggio è lungo e magari mette un po’ di agitazione, prendersi cura di qualcun altro aiuta a distrarsi. I pupazzi della designer Anne Claire, amante e promotrice dell’artigianato tradizionale, sono realizzati completamente a mano, con l’uncinetto. La maglia e i filati sono naturali, biologici e di prima qualità, adatti a tutti i tipi di pelle – anche quelle più sensibili.
In spiaggia, in giardino, dai Nonni…
Su LOVEThESIGN si trovano anche giochi che non sono propriamente da fare durante il viaggio, ma sono perfetti da portare in vacanza perché sono leggeri e si possono usare all’aria aperta, magari in giardino dai Nonni o in spiaggia.
Oltre a Totem Aero, che è un aereo da costruire in cartone riciclato, vi segnalo Totem Nature: 130 pezzi stampati su entrambe le facce per costruire 4 diversi modelli. Realizzato in cartone riciclato e biodegradabile.
Lascia un commento