Vi devo confessare che mia figlia (7 anni) è ancora legatissima al suo doudou, che vive con lei da quando aveva 2 mesi. Lo chiama proprio Doudou e in questi anni ha vissuto avventure incredibili: gioia e risate, pianti e sonno, viaggi e passeggiate, colazioni e merende.
Doudou ha una sua festa di compleanno, ha imparato a scrivere e a leggere, ogni tanto ha voglia di fare il monello. Ha momenti di follia e momenti di relax.
Comunicare con lui è utilissimo, sia per Carlotta che per me. Doudou è stato spesso intermediario di emozioni, ragionamenti, paure e piccole grandi confessioni.
Il nostro doudou viene definito anche “oggetto transizionale”: praticamente la coperta di Linus del bambino che lo accompagna nei tanti passi verso l’autonomia.
Ovviamente ha subito tanti lavaggi, ma si mantiene in forma. È sicuramente un membro della famiglia e il suo ruolo, pur essendo meno determinante di qualche anno fa, è sempre piuttosto importante.
Non posso che consigliarvi caldamente di dare un “doudou” ai vostri piccoli, oppure di regalarne uno ad un neonato. Sarà un grande compagno per il bambino.
Ma attenzione: il doudou ideale deve comportarsi da vero amico e vivere le stesse emozioni del bambino.
Per questo motivo vi consiglio Wooly, che ha tutte le carte in regola per essere un vero amico.
I prodotti Wooly si trovano su TataNatura con lo sconto del 10% per le lettrici di Baby Green, valido fino al 10/08/2016 con codice coupon: B236
10 motivi per scegliere Wooly
Ispirazione Waldorf
Gli insegnanti Waldorf ritengono che i giochi devono essere semplici e aperti, non troppo definiti e dettagliati. Devono facilmente avere più funzioni per dare libero sfogo all’immaginazione. Per questo motivo i giochi Wooly hanno caratteristiche facciali minime, per favorire l’immaginazione del bambino.
I bambini sorridono, ridono, piangono, hanno fame, sonno e hanno comunque bisogni mutevoli. Se il loro pupazzo preferito ha solo due occhi il bambino può immaginare che esprima le sue stesse emozioni.
Colori naturali
Wooly utilizza colori naturali perché i colori vivaci e i volti sorridenti sono troppo “di impulso”. Mentre il bambino ha bisogno di un pupazzo-amico che capisca i suoi stati d’animo, diventare un vero amico ed esprimere la stessa emozione che il bambino sta avendo.
Design giovane
Wooly viene progettato in collaborazione con giovani designer (studenti e laureati) della Art Academy of Lettonia.
100% cotone biologico
Tutti i tessuti utilizzati per i prodotti Wooly sono di cotone biologico (coltivato senza l’uso di fertilizzanti o pesticidi tossici) certificato dal Global Organic Textile Standard (GOTS). La scelta del cotone biologico è più sana e responsabile per l’ambiente e le persone.
Imbottitura 100% mais certificato
I prodotti Wooly sono imbottiti con fibra di mais certificato Oeko-Tex, senza pesticidi o sostanze chimiche nocive. Si tratta di una risorsa rinnovabile annualmente, che è biodegradabile, compostabile, naturalmente anallergico, antibatterico e lavabile in lavatrice.
OGM free
Come tutti i tessuti certificati GOTS, i prodotti Wooly sono prodotti con fibra che non proviene da un organismo geneticamente modificato.
Legno di acero
Tutte le parti in legno utilizzati per i giocattoli sono prodotti in Germania da legno di acero naturale e trattati con cera d’api organica.
Eco packaging
Il packaging dei prodotti Wooly è certificato FSC (Forest Stewardship Council), che garantisce una silvicoltura sostenibile e certifica che prodotti come carta e legno sono stati prodotti in modo ecologico, socialmente responsabile ed economicamente sostenibile.
Stampe con inchiostro di soia
L’inchiosto utilizzato per i prodotti Wooly è di soia, più rispettoso dell’ambiente
Prodotto in UE
Wooly è prodotto in Lettonia (UE)
I prodotti Wooly si trovano su TataNatura
sconto del 10% per le lettrici di Baby Green
fino al 10/08/2016
codice coupon: B236
Lascia un commento