- 37shares
- 37
Noi mamme adoriamo parlare dei ricordi con i figli e sicuramente abbiamo tutte voglia di parlare delle “prime volte” e prime gioie: primo passo, prima parola, primo giorno di nido…
Ne parliamo oggi perché è attivo un concorso interessante in cui possiamo raccontare le nostre prime volte con i figli/dei figli e vincere dei bellissimi gioielli.
Si tratta del concorso di leBebé PRIMEGIOIE che invita tutte le mamme a raccontare le proprie emozioni e le “prime gioie”: i primi sorrisi, la prima pappa, le prime parole.
Quando mi hanno chiesto di pensare alle prime volte con mia figlia sono stata travolta da una serie infinita di ricordi e immagini, di emozioni fortissime ma anche di piccoli momenti e di istanti indimenticabili.
Potrei citarne tanti, come ogni mamma. Quello che cito forse è il più scontato di tutti, ma sono una normalissima mamma che ha provato quella incredibile emozione e fortuna di partorire un essere umano!
Per me la prima volta è stata quella. O meglio, qualche minuto dopo: la prima volta in cui ci siamo guardate negli occhi. Quando mi hanno messo mia figlia (!!!) sdraiata sulla pancia, lei ha alzato leggermente la testa: è stata quella la prima volta in cui l’ho vista. Dopo mesi di attesa finalmente la vedevo, vedevo i suoi occhi e il suo viso.
E la cosa più incredibile che ricordo di quel momento è quella sensazione di conoscerla da sempre. Quel pensiero che dentro di me ha detto: “Non potevi che essere così“. Nessuno stupore, solo una fortissima conferma, come se fosse sempre stata davanti a me, come se avessi sempre visto quel viso e ne conoscessi già tutte le linee e i dettagli.
Non so se sia una sensazione comune a tutte le mamme, probabilmente sì. Per me è stato un momento incredibile che mi torna spesso in mente quando la osservo e la vedo crescere giorno dopo giorno.
Le prime volte dal suo punto di vista
Ho chiesto a Carlotta le prime volte della sua vita che ricorda di più e giustamente il punto di vista cambia radicalmente:
- prima volta imbragata in un parco avventura
- primo giorno di scuola (primaria)
- prime ciliegie quest’anno (dopo aver scoperto di non poter più mangiare le fragole)
- prima volta in bici senza rotelle
- primo pigiama party con amica del cuore
Il concorso leBebé Primegioie
Tutte le mamme potranno partecipare registrandosi al seguente link http://concorso.primegioie.com e pubblicando una frase di 140 caratteri che racconta la loro prima gioia. In palio tanti premi instant win firmati leBebè PRIMEGIOIE collezione “ZODIACO”. Al termine del concorso, i racconti più votati saranno valutati da una giuria che selezionerà tre vinvitori che si aggiudicheranno un bracciale della collezione “FORTUNA” di leBebè PRIMEGIOIE.
- 37shares
- 37
Lascia un commento