Da oggi ho una nuova “amica” con cui fare la spesa: si tratta di Grocerest, una nuova app in grado di fare la spesa con me dal momento in cui scrivo la lista al momento in cui carico di prodotti nel carrello.
Grocerest contiene in archivio 150mila prodotti ed mi sa dire l‘opinione degli altri consumatori su ogni prodotto. Per esempio: mettiamo che io voglia comprare la quinoa. Avvio Grocerest, cerco “quinoa” e trovo quella più apprezzata dalla community. A questo punto posso inserirla nella mia lista della spesa, che ho condiviso con lui, e il primo di noi due che fa la spesa può comprare quella quinoa.
Questa app è molto utile anche mentre faccio la spesa: facendo una scansione del codice a barre di un prodotto, posso trovare immediatamente la valutazione di chi lo ha già provato. La utilizzo anche quando faccio la spesa online e sono curiosa di provare un nuovo prodotto.
Ecco come si presenta Grocerest:
“La nostra mission è incentivare le persone a scegliere i prodotti in maniera consapevole, fornendo uno strumento di conoscenza reale, equidistante e imparziale, basato su opinioni sincere e disinteressate, per andare oltre alla pubblicità, al prezzo e alle abitudini”.
Come funziona Grocerest
Con Grocerest posso:
- inserire una recensione assegnando un voto da 1 a 5 e lasciando un commento scritto (se il prodotto non è presente posso inserirlo)
- leggere la valutazione della community: è sufficiente trovare un prodotto (anche con uno scan del codice a barre) per leggere il voto medio (da 1 a 5) e i commenti degli utenti
- creare un memo personale per ricordare i miei preferiti, i prodotti da evitare, quelli da provare, l’elenco delle mie recensioni e dei prodotti che ho inserito nel database
- segnare le mie liste della spesa sia di prodotti generici (pane, latte, uova…) che specifici (es. ECOR Boulgur di Grano Duro 500gr). La cosa interessante è che si possono creare liste della spesa illimitate (es. “spesa del sabato”, “spesa per picnic”, “spesa per Natale”).
- condividere le liste della spesa con familiari o amici: ognuno può aggiungere o “spuntare” un articolo comprato!
Ma non solo: ogni azione che compio (recensione, inserimento nuovo prodotto, segnalazione ad un amico) mi permette di accumulare punti reputation, che indicano la mia autorevolezza ed esperienza all’interno della Community e fanno accedere ad iniziative speciali.
Grocerest si può scaricare gratuitamente ed è disponibile per AppStore e Google Play.
Per saperne di più
- Grocerest: www.grocerest.com
- pagina Facebook di Grocerest
Cristina
Sembra molto carina, a scarico subito e la userò per la prossima spesa!!!
Raffaella-mamma (quasi) green
Fammi sapere come ti trovi!