- 1share
- 1
[mp_row] [mp_span col=”12″] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″] [mp_code]
Terza tappa del nostro “in fascia tour” che racconta come le mamme e i papà di tutta Italia vivono il loro essere genitori.
Il parto, i primi tempi, l’uso delle diverse fasce porta bebè, la conciliazione con tanti tipi di lavoro, le nuove amicizie, gli altri figli, le nonne e le tate.
[/mp_code] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”2″] [mp_icon icon=”fa fa-heart” icon_color=”rgb(230, 138, 3)” icon_size=”large” icon_size_custom=”26″ icon_alignment=”center” bg_shape=”none” icon_background_size=”1.5″ bg_color=”#42414f” animation=”none”] [/mp_span_inner] [mp_span_inner col=”10″] [mp_code]La vita di tutti, nei volti di chi ha accettato di raccontare un pezzetto di sé.
[/mp_code] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [/mp_span] [/mp_row] [mp_row] [mp_span col=”12″] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″]Stiamo facendo questo percorso insieme alla cooperativa Focus che da anni lavora nel Nord Italia a contatto con operatori e genitori.
L’idea è nata da un tour che si è realmente svolto: le pedagogiste di Focus hanno infatti realizzato un tour in giro per l’Italia, in collaborazione con le associazioni del territorio, con l’obiettivo di diffondere il “portare in fascia”.
[/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″] [mp_code margin=”0,none,none,none” mp_custom_style=”mpce-prvt-22699-57d12684cf91c”]Hanno incontrato genitori e bambini, hanno raccolto le esperienze e le fatiche di chi quotidianamente lavora a contatto con le famiglie. Come spesso succede quando si parla di bambini e famiglia, hanno raccolto molto di più.
[/mp_code] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”2″] [mp_icon icon=”fa fa-star” icon_color=”rgb(230, 138, 3)” icon_size=”large” icon_size_custom=”26″ icon_alignment=”center” bg_shape=”none” icon_background_size=”1.5″ bg_color=”#42414f” animation=”none”] [/mp_span_inner] [mp_span_inner col=”10″] [mp_code margin=”0,none,none,none” mp_custom_style=”mpce-prvt-22699-57d1299acfac7″]Ne è uscito un bellissimo “racconto fotografico” che Focus ha scelto di pubblicare su BabyGreen.
[/mp_code] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″] [mp_heading]Terza tappa: Anna, attrice
[/mp_heading] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″]Oggi è il turno di Anna, che vive a Fossascesa (CH) ed è un’attrice. Del suo racconto questo il passaggio più significativo:
[/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [/mp_span] [/mp_row] [mp_row] [mp_span col=”2″] [mp_icon icon=”fa fa-quote-left” icon_color=”rgb(230, 138, 3)” icon_size=”large” icon_size_custom=”26″ icon_alignment=”center” bg_shape=”none” icon_background_size=”1.5″ bg_color=”#42414f” animation=”none”] [/mp_span] [mp_span col=”10″] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″]La mia Susanna è nata 16 anni fa alla 26esima settimana. Per caso e per fortuna passavo in quel momento da Bologna.
Grazie alla splendida assistenza di medici e infermieri che mi hanno coinvolta subito nelle cure della mia minuscola bambina, anche nelle difficoltà, ricordo quello come un periodo stupendo.
Ero con LEI e per LEI e questo mi bastava.
[/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″] [mp_heading]Il commento delle pedagogiste di Focus
[/mp_heading] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [/mp_span] [/mp_row] [mp_row] [mp_span col=”2″] [mp_icon icon=”fa fa-bookmark” icon_color=”rgb(230, 138, 3)” icon_size=”large” icon_size_custom=”26″ icon_alignment=”center” bg_shape=”none” icon_background_size=”1.5″ bg_color=”#42414f” animation=”none”] [/mp_span] [mp_span col=”10″] [mp_code]- Nascere prima del tempo è un’avventura difficile che coinvolge sempre più bambini e genitori. Le nostre Terapie Intensive danno un’ottima assistenza. Niente però può sostituire la presenza della mamma e del papà vicino, con costanza e pazienza, a quei piccoli nati troppo presto.
Tappe precedenti
Alla prossima tappa!
[/mp_span] [/mp_row]- 1share
- 1
Lascia un commento