Qualche giorno fa ho trascorso un paio d’ore di puro relax insieme ad alcune amiche blogger.
Mi sono divertita, ho scambiato idee ed opinioni con altre mamme, ho fatto shopping, ho imparato cose nuove ed ho visto come una mamma riesce a ritagliarsi uno spazio tutto suo per crearsi un lavoro in proprio.
Sarò sincera fino in fondo: ho anche assaggiato il Cuore di castagne, un meraviglioso dolce autunnale dell’Alto Adige che contiene circa tremila calorie.
Ho potuto fare tutto ciò durante un CORA Life Party che si è tenuto al Milk Bar di Milano. Un Life Party è un incontro tra mamme, nonne, zie e amiche che vivono un’esperienza di shopping “personale”, nell’orario e nel luogo più comodo per tutti.
Durante il party abbiamo ammirato, toccato con mano e provato i capi CORA Happywear. Ma non solo: abbiamo scoperto un mondo nuovo, fatto di lavoro, passione e sostenibilità.
Ad essere sincera io un po’ lo conoscevo già: vi ho già presentato Elisabeth e la storia del suo sogno che si è trasformato in start up e vi ho anche raccontato la giornata di una lifestyler per conciliare famiglia e lavoro.
Il sogno di CORA
- CORA Happywear è il sogno di Elisabeth, che un giorno si è fatta coraggio (da cui il nome CORA) e ha deciso di mettere in atto il suo piano: “combinare la mia idea di family friendly management, dare il mio contributo alle persone bisognose e provare ad applicare la mia visione della vita in un progetto tutto mio.”
Cosa produce CORA
- CORA Happywear produce abbigliamento ecosostenibile, pratico e bello per mamma, bimba e bimbo (da 0 a 10 anni). Ogni capo è pensato per essere rispettoso dell’ambiente ma anche delle esigenza di mamma e bimbi: libertà, comodità ed estetica. Non a caso CORA Happywear arriva dall’Alto Adige: una regione in cui le aziende hanno una visione di lungo periodo fortemente concentrata sullo sviluppo sostenibile del territorio
I capi CORA sono delicati sulla pelle dei bambini (e sulla nostra!) e sono incredibilmente piacevoli da indossare per la loro morbidezza e comodità
Come produce CORA
I tessuti usati sono cotone organico, bambù, eucalipto e lana riciclata
- il cotone organico, a differenza del cotone tradizionale, viene coltivato senza pesticidi, insetticidi o altri prodotti chimici, quali, per esempio, fertilizzanti
- il bambù ha il vantaggio di crescere molto velocemente e raggiunge la sua altezza massima fra le 8 e 10 settimane. Può essere colto senza impattare in maniera negativa l’ambiente locale e cresce nuovamente nuovi semi. Consuma 1/3 dell’acqua rispetto ad altre piantagioni e non ha bisogno di irrigazione artificiale (è sufficiente l’acqua piovana). Genera fino al 35% in più di ossigeno rispetto ad altre piantagioni e minimizza le emissioni di anidride carbonica
- l’eucalipto ha gli stessi vantaggi del bambù. Inoltre la sua resa è 10 volte maggiore rispetto al cotone: con 6 mq di piantagione si producono 10 t-shirt in eucalipto, mentre 1 sola t-shirt di cotone tradizionale. Altro vantaggio: la fibra ottenuta è biodegradabile. I capi di abbigliamento in eucalipto sono morbidi come seta, antibatterici ed anti-irritazione, resistenti e molto traspirante ed assorbenti.
Caldo d’inverno e fresco d’estate, il tessuto dell’eucalipto è incredibilmente piacevole e confortevole da indossare.
- la lana rigenerata è l’ultima novità CORA ed è senza dubbio un grande passo avanti nel settore tessile dal punto di vista dell’impatto ambientale: vengono utilizzati materiali già stati usati che verrebbero gettati!
Dove trovare i capi CORA Happywear
- Per scoprire, provare e toccare con mano la morbidezza dei capi CORA il modo migliore è partecipare, come ho fatto io, ad un Life Party. Si può contattare una lifestyler oppure lanciarsi e ospitare un life party (e ricevere sconti e omaggi!). È una situazione ideale anche per le neomamme, che possono partecipare con il loro baby in un ambiente tranquillo e accogliente
- le patite dello shopping online possono anche ordinare direttamente dal sito e ricevere tutto a casa in pochi giorni
- in ogni caso, vi consiglio di sfogliare il lookbook che presenta tutti i capi CORA.
Lavorare con CORA Happywear
- Se avete la passione per il mondo green, la moda e siete alla ricerca di un’attività professionale flessibile e divertente che possa conciliare famiglia, casa e lavoro vi potrebbe sicuramente interessare diventare una CORA Lifestyler (come Marieke). Per conoscere tutti i dettagli: https://www.corahappywear.com/diventa-una-cora-lifestyler.
Stefania
Io ho scoperto per caso Cora Happywear alla fine dell’inverno scorso ed ho provato un paio di articoli ( mamma e bimba) e devo dire che mi sono trovata molto bene.
Servizio ottimo, materiali bellissimi ( noi utilizziamo molto gli stessi capi e vengono sottoposti a lavaggi fraquenti)….
Di sicuro li proveremo ancora
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Stefania, anch’io ne sono molto soddisfatta. In particolare per alcuni prodotti a contatto con la pelle (es. t-shirt) mi trovo benissimo e non riesco ad usare altro!