- 1share
- 1
[mp_row] [mp_span col=”12″]
[/mp_span] [/mp_row] [mp_row] [mp_span col=”12″] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″] [mp_code]
Sesta tappa del nostro “in fascia tour” che racconta come le mamme e i papà di tutta Italia vivono il loro essere genitori.
Il parto, i primi tempi, l’uso delle diverse fasce porta bebè, la conciliazione con tanti tipi di lavoro, le nuove amicizie, gli altri figli, le nonne e le tate.
[/mp_code] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”2″] [mp_icon icon=”fa fa-heart” icon_color=”rgb(230, 138, 3)” icon_size=”large” icon_size_custom=”26″ icon_alignment=”center” bg_shape=”none” icon_background_size=”1.5″ bg_color=”#42414f” animation=”none”] [/mp_span_inner] [mp_span_inner col=”10″] [mp_code]La vita di tutti, nei volti di chi ha accettato di raccontare un pezzetto di sé.
[/mp_code] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [/mp_span] [/mp_row] [mp_row] [mp_span col=”12″] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″]Stiamo facendo questo percorso insieme alla cooperativa Focus che da anni lavora nel Nord Italia a contatto con operatori e genitori.
L’idea è nata da un tour che si è realmente svolto: le pedagogiste di Focus hanno infatti realizzato un tour in giro per l’Italia, in collaborazione con le associazioni del territorio, con l’obiettivo di diffondere il “portare in fascia”.
[/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″] [mp_code margin=”0,none,none,none” mp_custom_style=”mpce-prvt-22699-57d12684cf91c”]Hanno incontrato genitori e bambini, hanno raccolto le esperienze e le fatiche di chi quotidianamente lavora a contatto con le famiglie. Come spesso succede quando si parla di bambini e famiglia, hanno raccolto molto di più.
[/mp_code] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”2″] [mp_icon icon=”fa fa-star” icon_color=”rgb(230, 138, 3)” icon_size=”large” icon_size_custom=”26″ icon_alignment=”center” bg_shape=”none” icon_background_size=”1.5″ bg_color=”#42414f” animation=”none”] [/mp_span_inner] [mp_span_inner col=”10″] [mp_code margin=”0,none,none,none” mp_custom_style=”mpce-prvt-22699-57d1299acfac7″]Ne è uscito un bellissimo “racconto fotografico” che Focus ha scelto di pubblicare su BabyGreen.
[/mp_code] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″] [mp_heading]Sesta tappa: Vittoria e Anna
[/mp_heading] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″]Oggi è il turno di Vittoria e Anna.
Vittoria, oltre a fare l’ostetrica, ha aperto con l’amica Anna un bellissimo negozio di prodotti intelligenti ed ecologici per mamme e bambini. Ama il portare anche se non l’ha ancora sperimentato su di sé. Del suo racconto questo il passaggio più significativo:
[/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [/mp_span] [/mp_row] [mp_row] [mp_span col=”2″] [mp_icon icon=”fa fa-quote-left” icon_color=”rgb(230, 138, 3)” icon_size=”large” icon_size_custom=”26″ icon_alignment=”center” bg_shape=”none” icon_background_size=”1.5″ bg_color=”#42414f” animation=”none”] [/mp_span] [mp_span col=”10″] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″]Quando vedi una mamma con il suo bambino in fascia li vedi “ad occhio” che stanno bene entrambi e che sono “al loro posto, proprio lì dove vorrebbero stare”.
Spesso le mamme sono così entusiaste che sono loro stesse che ti danno la spinta per andare avanti, per continuare ad organizzare incontri per insegnare ad altre mamme “la magia della fascia”.
[/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″] [mp_heading]Il commento delle pedagogiste di Focus
[/mp_heading] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [/mp_span] [/mp_row] [mp_row] [mp_span col=”2″] [mp_icon icon=”fa fa-bookmark” icon_color=”rgb(230, 138, 3)” icon_size=”large” icon_size_custom=”26″ icon_alignment=”center” bg_shape=”none” icon_background_size=”1.5″ bg_color=”#42414f” animation=”none”] [/mp_span] [mp_span col=”10″] [mp_code]-
Scegliere un buon supporto per portare non è facile. Affidatevi a pareri di esperti e a rivenditori con prodotti di alta qualità. Una buona fascia è “ecologica” perché è in materiale totalmente reciclabile, ed “economica”. Ciò non vuol dire che costi poco, anzi. Comprate solo una fascia, di alta qualità, di una lunghezza non inferiore ai 4.60mt, in cotone biologico, tessuto in trama diagonale, con certificazioni sui coloranti usati. Avrete uno strumento che durerà per tutti i figli che avrete, per i figli delle amiche e, chissà, anche per i nipoti!
Tappe precedenti
[/mp_text] [/mp_span] [/mp_row] [mp_row] [mp_span col=”12″]Alla prossima tappa!
[/mp_span] [/mp_row]- 1share
- 1
Lascia un commento