- 15shares
- 15
[mp_row] [mp_span col=”12″]
[/mp_span] [/mp_row] [mp_row] [mp_span col=”12″] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″]Giochi di legno made in Italy: abbiamo testato ModiBloc, della nuova linea Quercetti Wood
Qualche settimana fa vi ho parlato della nuova linea di giochi di legno di Quercetti e della piccola grande rivoluzione di questa azienda che, dopo aver prodotti esclusivamente giochi in plastica negli ultimi 66 anni, nel 2016 ha deciso di investire il proprio know how su un materiale naturale: il legno.
Non solo Quercetti ha scelto il legno, ma ha scelto un legno certificato FSC, lo ha colorato con vernici a base acqua e ha confermato tutta la produzione in Italia.
La linea Quercetti Wood ha un design semplice e di alta qualità. I giochi sono piacevoli al tatto e alla vista e sono stati concepiti per garantire al bambino un gioco creativo e sereno.
Al momento la linea Wood è composta da 3 giochi: di 4 puzzle e ToyTown vi ho raccontato qui. Oggi vi parlo di Modi Bloc.
[/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”3″] [mp_icon icon=”fa fa-tags” icon_color=”rgba(49, 107, 202, 0.63)” icon_size=”large” icon_size_custom=”26″ icon_alignment=”center” bg_shape=”none” icon_background_size=”1.5″ bg_color=”#42414f” animation=”none”] [/mp_span_inner] [mp_span_inner col=”9″] [mp_code mp_custom_style=”mpce-prvt-23675-583423dda46a7″]Inserendo il codice QUE15ALLTOYS si ha diritto a uno sconto del 15%. Lo sconto è valido per l’acquisto di tutti i giocattoli dello store Quercetti.com, utilizzabile 1 volta per utente. Scadenza 31/12/2016.
[/mp_code] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [/mp_span] [/mp_row] [mp_row] [mp_span col=”12″]Modi Bloc
Modi Bloc coniuga due materiali per aprire il gioco a infiniti usi: sono costruzioni in legno con incastri in plastica. Abbiamo avuto la possibilità di giocarci (e ci abbiamo giocato molto!). I punti di forza di Modi Bloc secondo noi sono:
- l’alta qualità dei mattoncini in legno, sempre belli e suggestivi
- gli inserti in plastica, che permettono di costruire oggetti più articolati e complessi come ponti o edifici a più piani
- i doppi incastri: ogni pezzo si può infatti incastrare sia con altri pezzi dello stesso materiale, che con quelli dell’altro materiale.
- i moduli con le ruote, che permettono di costruire veicoli e quindi progetti complessi stimolanti e open-end
- la presenza di personaggi, che permettono di ampliare le possibilità di gioco, compreso il gioco di ruolo
- le ruote combinabili tra loro per fare anche veicoli lunghi e snodabili
Per gli amanti dell’ordine, la base della confezione ha il disegno di tutti i pezzi messi in ordine. Questo permette al bambino di mettere via il gioco in autonomia e senza problemi.
Modi Bloc è disponibile in due formati:
[/mp_span] [/mp_row] [mp_row] [mp_span col=”12″] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″]Per saperne di più
- shop Quercetti: https://www.
quercettistore.com/it/ giocattoli/wood - Facebook: https://www.facebook.com/QuercettiToys/
- Twitter: https://twitter.com/QuercettiToys
- Instagram: https://www.instagram.com/quercettitoys/
- 15shares
- 15
Chiara
Sono talmente nuovi che le avevo io da piccola!!! 🙂
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Chiara, dove hai letto che sono nuovi? C’è scritto che appartengono alla NUOVA LINEA Quercetti Wood. Se hai letto il post integralmente hai sicuramente visto che parlo di una azienda che per la prima volta produce giochi di legno.