- 7shares
- 7
Settima tappa del nostro “in fascia tour” che racconta come le mamme e i papà di tutta Italia vivono il loro essere genitori.
Il parto, i primi tempi, l’uso delle diverse fasce porta bebè, la conciliazione con tanti tipi di lavoro, le nuove amicizie, gli altri figli, le nonne e le tate.
[mp_row_inner] [mp_span_inner col=”2″] [mp_icon icon=”fa fa-heart” icon_color=”rgb(230, 138, 3)” icon_size=”large” icon_size_custom=”26″ icon_alignment=”center” bg_shape=”none” icon_background_size=”1.5″ bg_color=”#42414f” animation=”none”] [/mp_span_inner] [mp_span_inner col=”10″] [mp_code]
La vita di tutti, nei volti di chi ha accettato di raccontare un pezzetto di sé.
[/mp_code] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner][mp_row] [mp_span col=”12″] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″]
Stiamo facendo questo percorso insieme alla cooperativa Focus che da anni lavora nel Nord Italia a contatto con operatori e genitori.
L’idea è nata da un tour che si è realmente svolto: le pedagogiste di Focus hanno infatti realizzato un tour in giro per l’Italia, in collaborazione con le associazioni del territorio, con l’obiettivo di diffondere il “portare in fascia”.
[/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″] [mp_code margin=”0,none,none,none” mp_custom_style=”mpce-prvt-22699-57d12684cf91c”]Hanno incontrato genitori e bambini, hanno raccolto le esperienze e le fatiche di chi quotidianamente lavora a contatto con le famiglie. Come spesso succede quando si parla di bambini e famiglia, hanno raccolto molto di più.
[/mp_code] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”2″] [mp_icon icon=”fa fa-star” icon_color=”rgb(230, 138, 3)” icon_size=”large” icon_size_custom=”26″ icon_alignment=”center” bg_shape=”none” icon_background_size=”1.5″ bg_color=”#42414f” animation=”none”] [/mp_span_inner] [mp_span_inner col=”10″] [mp_code margin=”0,none,none,none” mp_custom_style=”mpce-prvt-22699-57d1299acfac7″]Ne è uscito un bellissimo “racconto fotografico” che Focus ha scelto di pubblicare su BabyGreen.
[/mp_code] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″] [mp_heading]Settima tappa: Francesca
[/mp_heading] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″]Oggi è il turno di Francesca, tre bimbi, tre storie diverse.
[/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [/mp_span] [/mp_row] [mp_row] [mp_span col=”2″] [mp_icon icon=”fa fa-quote-left” icon_color=”rgb(230, 138, 3)” icon_size=”large” icon_size_custom=”26″ icon_alignment=”center” bg_shape=”none” icon_background_size=”1.5″ bg_color=”#42414f” animation=”none”] [/mp_span] [mp_span col=”10″] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″]Samuele, il primo, ha avuto una nascita difficile. Era un bambino che richiedeva un contatto continuo, solo in fascia si rilassava e stava tranquillo.
Condividerne l’uso con mio marito mi dava dei momenti di sollievo ed era un bel modo di prenderci cura del nostro piccolo “urlatore” veramente insieme.
[/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [mp_row_inner] [mp_span_inner col=”12″] [mp_heading]Il commento delle pedagogiste di Focus
[/mp_heading] [/mp_span_inner] [/mp_row_inner] [/mp_span] [/mp_row] [mp_row] [mp_span col=”2″] [mp_icon icon=”fa fa-bookmark” icon_color=”rgb(230, 138, 3)” icon_size=”large” icon_size_custom=”26″ icon_alignment=”center” bg_shape=”none” icon_background_size=”1.5″ bg_color=”#42414f” animation=”none”] [/mp_span] [mp_span col=”10″] [mp_code]- Portare non è una cosa solo da mamme! Per un papà, che non ha vissuto la gravidanza in modo “diretto” portare il suo piccolo da subito è un’esperienza meravigliosa. Gli regala dei momenti di altissime sensazioni fisiche che non sono facili da provare tenendo semplicemente un bambino in braccio. Inoltre, in alcuni momenti serali il bambino si rilassa maggiormente sul petto del papà perché sente che in lui non c’è tutta la tensione dell’accudimento della giornata.
Tappe precedenti
- Sesta tappa: Vittoria e Anna
- Quinta tappa: Paola e la fascioteca
- Quarta tappa: Adele e il cesareo (improvviso e non voluto)
- Terza tappa: Anna
- Cristina e il parto in casa
- “Noi in fascia” tour: Anna
Alla prossima tappa!
[/mp_span] [/mp_row]- 7shares
- 7
Lascia un commento