Post in collaborazione con Airbnb
Oggi comincio a parlarvi del nostro recente viaggio in Usa che è iniziato a fine luglio a New York ed è terminato dopo l’Eclissi di Sole del 21/8 che abbiamo visto da Rexburg (Idaho).
Un viaggio intensissimo, con tante tappe, un po’ troppi km in auto, grandi emozioni e molti momenti felici.
Un viaggio in cui abbiamo dormito in tanti posti diversi: hotel, tenda, cabin ma anche casa! E proprio dal soggiorno in una vera casa comincio a raccontarvi il nostro viaggio.
In occasione della nostra tappa nella Baia di Monterey (California) abbiamo infatti avuto l’opportunità di soggiornare in una casa ospiti di Airbnb.
È stata una tappa che abbiamo amato moltissimo, perché ci ha permesso di:
- vivere a due passi dall’Oceano Pacifico: sarebbe stato impossibile negli hotel di quella zona, che hanno costi altissimi
- vivere in un quartiere da sogno: la casa che abbiamo affittato è un beach cottage di Pacific Grove, una delle zone più belle della costa della California, a due minuti dalla 17 Miles Drive (una delle scenic routes più famose del mondo). Sinceramente è stato un sogno vivere qualche giorno in un quartiere così “esclusivo” per la sua bellezza
- vivere local: tutti i nostri vicini di casa erano residenti, eravamo gli unici turisti!
- cucinare qualcosa di sano: viaggiare on the road è bello, ma ogni tanto fermarsi e cucinare qualcosa di normale e sano è un grandissimo piacere, sia per i grandi che per i bambini
- fare la spesa: avere un frigo da riempire significa anche vivere come le persone del luogo e andare a fare la spesa. Negli Usa andare dal grocery a fare la spesa è una grande avventura…
- fare il bucato: per questo viaggio abbiamo deciso di viaggiare molto leggeri, con pochi vestiti. È stata una scelta positiva, che ci ha permesso di muoverci facilmente negli aeroporti, nelle città e di ripartire ad ogni tappa senza troppi preparativi. Ma avere pochi vestiti significa anche lavarli spesso: nel nostro beach cottage di Monterey ho anche trovato un locale lavanderia che mi ha permesso di lavare tutto rapidamente
- riposarci e rilassarci di più: in generale soggiornare in casa permette di rilassarsi di più, di avere più spazio e più tempo. Anche di farsi un caffè in pace al mattino, senza dover aspettare il risveglio degli altri!
Oggi che siamo tornati a casa ricordiamo il beach cottage di Airbnb come la “nostra casa” a Pacific Grove. E il ricordo è ancora più dolce!
Come funziona Airbnb
Airbnb è un servizio online che mette in contatto persone che mettono in affitto un alloggio (host) con i viaggiatori che desiderano prenotare una casa anziché un hotel.
Il punto di forza di Airbnb sono le recensioni: grazie ai commenti degli altri viaggiatori è possibile valutare in modo completo l’host e la casa. Gli alloggi disponibili sono in tutto il mondo (circa 65 mila città attuali in 191 paesi) e con moltissime formule: appartamenti, castelli, ville.
Si può prenotare dal computer o da mobile (con l’apposita app gratuita) e spesso è possibile risparmiare molto anche dormendo in case da sogno.
Lucyp
Che meraviglia! Il video è bellissimo!!!
Raffaella-mamma (quasi) green
Grazie!
Mir
Stupendo! Video simpaticissimo! Complimenti!
Raffaella-mamma (quasi) green
Grazie!!
Cinzia
Bellissimo viaggio complimenti! Ma avrei da chiederti delle cose: una volta arrivata in California come lo contatti l’host? I trasferimenti da e per l’aeroporto come ti sei organizzata? Grazie !
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Cinzia,
attraverso la APP di Airbnb hai un contatto diretto con l’host, che in genere risponde sempre velocemente. Alcuni host sono anche presenti al check in.
Per quanto riguarda i trasferimenti dagli aeroporti, dipende dal tipo di città e orario. In alcuni casi avevamo l’auto noleggiata in aeroporto, in altri (per esempio New York) ho prenotato una navetta condivisa (è un servizio molto comodo ed economico, ne parlerò presto su un post apposito).
Vanessa Carvalho
Bella casa avete scelto! Tanta luce… è una cosa che guardo prima di affittare. Noi stiamo usando AIRBNB da un po e devo dire che ci troviamo molto bene.
Raffaella-mamma (quasi) green
Anche per me la luce è fondamentale! Sì è una casa bellissima!
Maria
Ciaooooo
hai fatto altri articoli in merito a questo viaggio???
vorrei prendere spunto dal tuo viaggio …..
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Maria,
ho parlato del viaggio qui https://www.babygreen.it/tag/babygreenusa2017/
ma ho ancora tanto da scrivere (altre tappe)!