La prima cosa che penso appena esco dall’aeroporto di San Diego è “voglio vivere qui”: cielo blu, palme altissime, clima favoloso.
Abbiamo appena lasciato la caotica New York e siamo atterrati in California. Il nostro programma prevede una tappa di tre giorni qui a San Diego, durante i quali staremo a casa di amici che vivono qui da anni e che ci permetteranno una full immersion nella vita quotidiana della California del Sud. Anche i nostri amici hanno bimbi, quindi saranno tre giorni a misura di famiglia.
La prima cosa che chiedono a Carlotta è: “dove vorresti andare in questi giorni?” e lei senza esitare risponde: “a fare il bagno nell’Oceano”. E così è stato. Abbiamo trascorso giornate fantastiche tra spiagge, American life e una tappa a Legoland.
Il nostro video
Spiagge
- La Jolla è piccola ma perfetta per i bambini, soprattutto per la presenza dei simpaticissimi sea lion, che sono talmente tanti e talmente vicini, che puoi praticamente fare il bagno con loro
- Mission Beach, Ocean Beach, Moonlight Beach sono tutte immense e sono esattamente come le immaginiamo: popolate di famiglie, surfisti e bagnini sulla torretta di guardia. Onde lunghissime e tramonto sul mare.
Legoland
Legoland è l’unico parco divertimenti che abbiamo visitato durante il nostro viaggio negli Stati Uniti. Noi abbiamo scelto di visitarlo essenzialmente per poter vedere Miniland Usa. Ma i nostri amici che vivono a San Diego, che hanno tre bimbi piccoli e vivono a pochi minuti da Legoland, hanno un pass annuale che utilizzano spesso anche per andare al parco acquatico.
Siamo entrati al mattino molto presto e abbiamo goduto di un paio di ore molto tranquille. Abbiamo potuto vedere delle fantastiche costruzioni Lego, con cui vengono realizzate in miniatura le città icone americane: New York, Las Vegas, San Francisco, New Orleans, Washington. Questa parte di Legoland è forse la più tranquilla, ma per noi è stata la più affascinante.
Una piccola nota che ho trovato molto civile: in moltissimi angoli di Legoland si trovano water refill stations, dove vuoi riempire (gratis) la tua borraccia. Utilissimo per risparmiare plastica e dollari.
American life
Affascinante, divertente, sorprendente. In questi giorni abbiamo vissuto anche la vita di quartiere, quella di film e telefilm: la vicina di casa che arriva con la torta, la spesa gigantesca, la cena alle 17.
I bambini che come centro estivo fanno surf nell’Oceano. Io naturalmente mi sono innamorata di Lazy Acres, un green grocery, dove, oltre a trovare solo prodotti eco-friendly, poi partecipare a corsi di cucina (alcuni destinati anche ai bimbi).
L’unica nota non positiva di San Diego è che, come nella maggior parte degli Stati Uniti, per spostarsi dipendi dall’auto. Senza auto non è praticamente possibile muoversi, soprattutto se vivi in uno dei tanti (e bellissimi) sobborghi dove scelgono di stabilirsi in genere le famiglie. Per tutto il resto, sono pronta a trasferirmi!
Per altre info su San Diego con la famiglia vi consiglio:
Lascia un commento