In collaborazione con portaNatura
Oggi vi racconto la nostra spesa settimanale, che da diversi anni abbiamo scelto di ricevere a domicilio.
Il nostro fornitore è portaNatura, di cui siamo clienti da diversi anni e con cui faremo, qui su BabyGreen, un percorso di ricette, video e foto che ci accompagnerà fino a Natale.
Grazie alla consegna a domicilio di frutta e verdura biologica negli ultimi anni ho avuto la possibilità di garantirci sempre una spesa sana e varia. Ho anche scoperto tante verdure che prima non cucinavo e sono riuscita a realizzare il mio desiderio di organizzarmi al meglio, con un menù settimanale.
Ul risultato è stato che mangiamo “bene e sano”, risparmiamo, non sprechiamo e non abbiamo lo stress dell’ultimo minuto su “cosa mettere in tavola”.
Come funziona portaNatura?
- portaNatura consegna frutta e verdura fresche e biologiche, di stagione e locali, raccolti direttamente dal contadino
- sceglie solo partner che garantiscono totale trasparenza su metodi di lavoro e ingredienti (qui potete conoscere i biopartner di portaNatura)
- condivide con i partner e i clienti gli stessi principi etici su ambiente e lavoro: azione a livello locale, rispetto e dignità del lavoro, sostenibilità e biodiversità, niente tecniche di monocoltura o allevamenti intensivi
- consegna a Genova il martedì e mercoledì, a Torino e Alessandria il giovedì e a Milano e hinterland il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì. Il giorno di consegna si può scegliere e/o modificare tutte le settimane
- per fare la spesa su portaNatura, posso scegliere il box di frutta e verdura (piccolo, medio, grande e altri formati) e personalizzarlo, escludendo la verdura e la frutta che non desidero o aggiungendo quelle che preferisco.
- se voglio possono aggiungere molti altri prodotti: praticamente tutta la spesa di casa
- ricevo a casa la spesa nel giorno che preferisco: se non sono in casa trovo tutto davanti alla porta. È possibile chiedere una scatola di cartone termica (rivestita internamente di lana grezza), per mantenere la temperatura dei cibi freschi. È un isolante naturale, sostenibile e funziona bene: io ho la mia (con il mio nome) e la uso regolarmente da un paio di anni.
Video: la nostra spesa con portaNatura
Nel video vi racconto quello che faccio tutte le settimane: ordino la spesa dal computer (oppure da cellulare e tablet) e la ricevo puntualmente a casa.
Volete fare una prova?
Se siete interessate e volte fare una prova, portaNatura riserva alle lettrici di BabyGreen uno speciale sconto di benvenuto di 5 euro. Per avere lo sconto sulla prima spesa inserire il codice GREEN17 nel campo “codici promozionali” al momento dell’ordine. Valido fino al 30/11/2017.
silvana
Ciao Raffaella. Molto interessante, io vado sempre ad un mini mercatino che fanno dalle mie parti , abito a Pesaro. Sono affilati alla Coldiretti. Tu conosci un altro sito come porta natura che faccia le consegne dalle mie parti?.
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Silvana, purtroppo non conosco servizi a domicilio nella tua zona, ma mi piacciono molto i mercatini, quindi anch’io farei come te se non avessi portaNatura a casa.!
Marta
Meraviglioso! Il sogno di una vita, ma qui dalle mie parti (provincia di Padova) non riesco a trovare una cosa del genere. Sarebbe fantastico se riusciste a farci conoscere servizi simili. Grazie comunque per avermi fatto conoscere questa realtà!
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Marta, grazie a te per lo spunto! a presto!