In collaborazione con Atomic Baby
Uno degli aspetti che amo di più del mio lavoro è conoscere donne che creano impresa partendo dalla loro passione e della loro esperienza di maternità.
Diventare genitori ti apre un mondo completamente nuovo, di cui prima ignoravi l’esistenza. Si tratta di un mondo meraviglioso, fatto di mille cose diverse.
Oltre alla parte emotiva che è quella che ti travolge e ti spalanca il cuore, c’è anche quella pratica: diventare mamma significa anche scegliere cibo sano e buono, abbigliamento pratico e di buona qualità, giochi e libri divertenti e formativi, prodotti per l’igiene che facciano il loro lavoro senza danneggiare la pelle. Ma anche molto altro.
Sempre più genitori compiono queste scelte anche considerando l’impatto ambientale dei prodotti che utilizzano. Alcuni si appassionano così tanto a questo percorso di scelte consapevoli che lo trasformano in un mestiere: i più coraggiosi aprono un e-commerce!
È il caso di Sara e Andrea, che hanno appena aperto Atomic Baby e che raccontano:
abbiamo fatto ricerche, abbiamo letto libri, navigato notti intere sul web per cercare prodotti belli, intelligenti, prevalentemente eco-friendly e rispettosi dell’ambiente.
Mi piace saperne di più, e faccio qualche domanda a Sara e Andrea.
Che tipo di scelte fate come genitori?
Sara mi racconta che hanno scelto l’alto contatto, l’allattamento a richiesta, il babywearing e cercano di far crescere il loro bimbo assecondando i suoi tempi e i suoi ritmi di bambino, seguendo, per quanto possibile, un approccio di tipo Montessori.
sempre però restando easy e flessibili, la vita quotidiana è già caotica e stressante. Pochi sono i punti sui quali siamo irremovibili: la sicurezza dei materiali con cui gioca Neri (certificati e realizzati con sostanze atossiche), la sicurezza in auto (sempre e solo seggiolino, anche per brevissimi tratti), l’uso di prodotti per l’igiene e il bagnetto biologici: la pelle dei bambini, così pura e candida deve essere tutelata da tutte le schifezze che si trovano nei prodotti più commerciali.
Che tipo di abbigliamento scegliete per Neri?
Per l’abbigliamento ci piace vestire nostro figlio con capi comodi e colorati: c’è tutta la vita per essere eleganti (e scomodi) e scegliere giacche grigie o nere!
W animaletti stampati, buffi e allegri, che possano stimolare fantasia e qualche risata mentre ci vestiamo. Neri ha una passione smodata per i dinosauri (che lui chiama RAURO) quindi quasi tutto il suo armadio ruota intorno a un mood preistorico!
Perché avete scelto l’avventura di Atomic Baby?
Atomic Baby nasce anzitutto per nostro figlio, per consentirmi di lavorare ma anche di ritagliarmi del tempo da dedicargli, tempo di qualità oltre che di quantità.
Ispirati dalla nascita di Neri e dalla continua ricerca di prodotti che non trovavamo in giro per negozi abbiamo pensato di raggruppare quanto più ci piaceva in un contenitore virtuale. Tutto ciò che si trova in Atomic Baby lo scegliamo o ci piacerebbe averlo scelto per il nostro bimbo.
Cosa si trova su Atomic Baby?
Su Atomic Baby di trovano prodotti intelligenti e funzionali che possano rendere migliore e più costruttiva la vita di tutti i giorni.
Abbigliamento, giocattoli e accessori di aziende selezionate con cura e attenzione e che producono articoli di qualità difficilmente reperibili in negozi fisici.
Prediligiamo marchi che impiegano filiere etiche e materie prime certificate di altissima qualità, attente alla sostenibilità ambientale
Scegliamo aziende che realizzano prodotti progettati per la stimolazione della creatività, della logica e delle capacità motorie dei bambini, in armonia con le loro naturali inclinazioni.
Faccio un giro su Atomic Baby e trovo un’infinità di prodotti, praticamente tutto quello che occorre dalla nascita in poi:
Da dove iniziare?
- fare subito un salto su Atomic Baby (il sito funziona bene ed è molto gradevole)
- iscrivervi alla newsletter e ricevere subito un buono sconto di 5 euro
- restare aggiornati su novità e offerte seguendo Atomic Baby su FB e su Instagram
Lascia un commento