Con i bambini le piccole urgenze sono all’ordine del giorno e di solito capitano al weekend, quando non è possibile mettersi in contatto con il pediatra.
Troppo spesso i genitori in questo caso di affidano al web, cercando consigli da altri genitori o da siti web, incappando in consigli inutili, disorientanti o dannosi.
Per questo motivo ho deciso di segnalarvi questo libro. Perché è come avere in tasca il pediatra quando abbiamo bisogno di affrontare i più comuni disagi: piccole bruciature, dermatiti, diarrea o stitichezza, mal di gola, punture d’insetti, verruche, ecc.
Mamma, sto male è una guida pratica, edita Terra Nuova Libri, che suggerisce rimedi naturali di primo soccorso per i più comuni disturbi dei bambini.
Gli autori sono Simona Mezzera, Sergio Segantini e Valerio Selva: tutti e tre medici chirurghi e omeopati. Hanno ideato un libro molto pratico, che ci aiuta “ad ascoltare i figli e a rassicurarli nei momenti più difficili, in attesa del medico”.
Il libro è organizzato in 36 schede, organizzate in ordine alfabetico, che suggeriscono come far fronte ai disturbi più comuni dei bambini con i rimedi omeopatici e fitoterapici e con l’alimentazione naturale. Nel libro ci sono anche consigli per la prevenzione.
Da quando l’ho sfogliato la prima volta l’ho già consultato diverse volte per i malanni di stagione di mia figlia. La settimana scorsa Carlotta era alle prese con un grande raffreddore e il libro mi è stato molto utile anche per i consigli alimentari: niente latticini in questi giorni! Consigliatissima la zuppa di miso.
Lo consiglio a chi:
- è interessato a consigli e rimedi naturali
- cerca un punto di riferimento per affrontare i più comuni disturbi dei bambini, in attesa del pediatra
- è interessano alla prevenzione naturale
- è interessato a rimedi fitoterapici e omeopatici e a indicazioni di alimentazione naturale
Lascia un commento