In collaborazione con CORA Happywear
Oggi vi presento alcune idee regalo molto utili:
- utili a chi le indossa, perché sono belle, comode e rispettose della pelle
- utili all’ambiente, perché sono sostenibili e innovative
- utili nel sociale, perché contribuiscono all’adozione a distanza di Plan Italia.
Vi ho già presentato in passato CORA Happywear: un universo fatto di lavoro, passione e sostenibilità. CORA produce abbigliamento ecologico, pratico e bello per mamma, bimba e bimbo (da 0 a 10 anni). La fondatrice, Elisabeth Tocca, arriva dall’Alto Adige: una regione con una forte visione di lungo periodo focalizzata sullo sviluppo sostenibile del territorio.
Ogni collezione CORA è realizzata per essere rispettosa dell’ambiente ma anche delle esigenze di mamma e bimbi: libertà, comodità ed estetica. I capi CORA sono delicati sulla pelle e sono incredibilmente piacevoli da indossare per la loro morbidezza e comodità.
Regali di Natale con CORA
Per ringraziare le lettrici di BabyGreen per l’anno trascorso insieme, riserva (solo a noi) uno sconto esclusivo:
- sconto del 25% su tutto lo shop
- utilizzando il codice coupon CORA HAPPYXMAS (da inserire nel carrello al momento dell’ordine)
- valido fino al 4/12/2017
Come produce CORA
I tessuti usati sono cotone organico, bambù, eucalipto e lana riciclata
- il cotone organico, a differenza del cotone tradizionale, viene coltivato senza pesticidi, insetticidi o altri prodotti chimici, quali, per esempio, fertilizzanti
- il bambù ha il vantaggio di crescere molto velocemente e raggiunge la sua altezza massima fra le 8 e 10 settimane. Può essere colto senza impattare in maniera negativa l’ambiente locale e cresce nuovamente nuovi semi. Consuma 1/3 dell’acqua rispetto ad altre piantagioni e non ha bisogno di irrigazione artificiale (è sufficiente l’acqua piovana). Genera fino al 35% in più di ossigeno rispetto ad altre piantagioni e minimizza le emissioni di anidride carbonica
- l’eucalipto ha gli stessi vantaggi del bambù. Inoltre la sua resa è 10 volte maggiore rispetto al cotone: con 6 mq di piantagione si producono 10 t-shirt in eucalipto, mentre 1 sola t-shirt di cotone tradizionale. Altro vantaggio: la fibra ottenuta è biodegradabile. I capi di abbigliamento in eucalipto sono morbidi come seta, antibatterici ed anti-irritazione, resistenti e molto traspirante ed assorbenti. Caldo d’inverno e fresco d’estate, il tessuto dell’eucalipto è incredibilmente piacevole e confortevole da indossare.
- la lana rigenerata è senza dubbio un grande passo avanti nel settore tessile dal punto di vista dell’impatto ambientale: vengono utilizzati materiali già stati usati che verrebbero gettati!
Lavorare con CORA Happywear
- Se avete la passione per il mondo green, la moda e siete alla ricerca di un’attività professionale flessibile e divertente che possa conciliare famiglia, casa e lavoro vi potrebbe sicuramente interessare diventare una CORA Lifestyler (come Marieke). Qui tutti i dettagli.
Lascia un commento