Vi presento Roberta: ha 2 figli di 9 e 5 anni, vive a Genova e sogna di fare il compost domestico. Roberta è la mamma green di questa settimana!
Ogni settimana una mamma ci racconta le sue green.itudini, ci svela la sua ricetta sana da fare al volo e propone una sua personale eco-dritta. Uno spazio vostro, per condividere esperienze, abitudini e tips. Per partecipare, puoi compilare anche tu il questionario. Ti aspetto!
Cosa significa per te “vivere green”?
Insegnare ai propri figli a rispettare gli altri e la natura e scegliere di aiutare l’ambiente agendo in prima persona quindi essere eco-sostenibile per contribuire alla salvaguardia del pianeta. Penso sia un dovere di tutti.
Quali sono le green.itudini della tua vita quotidiana?
Sono una serie di piccole azioni giornaliere come ad esempio, ridurre gli sprechi, riciclare in modo creativo e riutilizzare i contenitori, mangiare green leggendo etichette e scegliere in modo consapevole. Non sprecare acqua e elettricità. Utilizzare detersivi bio-eco- friendly…abbassare termosifoni al minimo..non stirare….informarsi e seguire…BabyGreen….più difficile a dirsi che a farsi.
C’è una green.itudine che vorresti mettere in atto ma non sei ancora riuscita a farlo?
Riciclare rifiuti organici con un compost domestico
Vuoi suggerirci la tua ricetta sana da fare al volo (ingredienti e procedimento)?
Hummus di ceci…..ceci lime salsa farina olio extravergine aglio e sale
Un prodotto per la prima infanzia davvero utile per una mamma?
La fascia portabebé
e…uno totalmente inutile?
Girelli e seggioloni
C’è un posto a contatto con la natura che vuoi suggerirci per una vacanza con i bambini, una gita o anche solo una breve passeggiata?
- Per i bambini sono meravigliose le gite o le vacanze in bici. Per una vacanza montana Val di Fassa con ciclabili in mezzo alle montagne.
- Per una gita qui vicino a me a Genova molto bella la ciclabile MareMonti in Liguria, che collega Levanto a Framura. Pedalando si hanno i rilievi alla propria destra e l’azzurro del mare alla propria sinistra. Merita assolutamente fare una tappa a Bonassola, per un tuffo in mare e una super focaccia genovese
Puoi suggerire ai lettori di BabyGreen la tua personale eco-dritta (un consiglio pratico per dare una mano al Pianeta)?
Insegnare fin da subito ai bambini il rispetto per la natura…cresceranno consapevoli e automaticamente green!!
Lascia un commento