In collaborazione con Lampade.it (codice sconto per voi in questo post)
Arriva l’estate. Il caldo diventa insopportabile, la città è sfiancante, le persone sono irritabili. La voglia di cucinare sparisce, la notte non si dorme bene. La scuola è finita.
Ma niente lamentele. Preferisco raccontarvi le piccole grandi cose che mi fanno stare bene (o comunque meglio!) in estate in città.
Svegliarmi all’alba
Vi ho già raccontato che mi sveglio molto presto (ecco la mia morning routine) tutto l’anno, con enormi vantaggi. In estate alla sera vado a dormire più tardi, ma non rinuncio a svegliarmi presto. Nelle prime ore del mattino, quando l’aria è ancora fresca e ho molte energie, riesco a fare molto di più e molto meglio.
Pomodori e pane carasau
La cena perfetta. Pomodori freschi, appetitosi, tagliati a pezzetti e conditi con un buon olio EVO, origano, basilico e sale. E un bel cesto di pane carasau, responsabile di una meravigliosa “scarpetta” (in questo caso me la concedo volentieri!).
Fare un giro in bici dopo cena
Questo per me è un lusso che mi sono permessa da quando mia figlia è cresciuta. Adesso che ha 9 anni possiamo tranquillamente uscire dopo cena e fare un giri in bici nel parco, godendoci proprio il momento in cui le luci della bici non servono ancora, ma la sera sta per diventare protagonista
Leggere in terrazzo
Il nostro terrazzo è attivo almeno sette mesi l’anno (più di così a Milano non è possibile!): colazioni, pranzi, cene, feste ma soprattutto relax. Leggere in terrazzo di sera o di notte è meraviglioso. È sufficiente un piccolo angolo, con un po’ di verde e un buon antizanzare. Io mi sento immediatamente in vacanza e mi porto questa sensazione di benessere per tutto il giorno.
Le lucine nel terrazzo
Questo è una novità 2018, che mi piace moltissimo e che ha aggiunto un tocco di serenità e suggestione alle nostre serate estive. È una catena di lampadine LED di colore bianco caldo, consuma pochissimo e ha davvero aggiunto un mood di fascino e incanto.
Interessante, voglio dare un’occhiata a Lampade.it >>
Dove si trova la catena di luci
La bellissima catena di luci è di Lampade.it
- Sono 20 lampadine LED (a bassissimo consumo) perfette per una festa estiva in giardino, per le sere d’estate ma anche come decorazione natalizia.
- Lampade.it propone circa 18.000 articoli utili e davvero belli. Sul sito c’è anche la sezione Sconti con grandi offerte (fino all’80%)
- Alle lettrici di BabyGreen Lampade.it riserva il 10% di sconto utilizzando il codice BabyGreen10 al check out.
Ascoltare la mia playlist “Club Tropicana”
Ok, non uso più la “musicassetta”. Ma ho una playlist che ho chiamato Club Tropicana (in ricordo di George Michael) che contiene le canzoni estive dagli anni ’80. Un tuffo nel passato mi sprigiona una marea di emozioni. Mi piace e mi fa ricordare che sono fortunata.
Andare dal panificio alle 6 del mattino
Conoscete bene le mie colazioni. Ma ogni tanto faccio una cosa che adoro: esco presto e vado dal panificio sotto casa, con pochi euro in moneta e una piccola sporta. Compro qualche brioche appena sfornata e torno a casa svegliando gli altri con questo profumino. Gioia pura.
Il drink
Carlotta ed io abbiamo la passione per il drink acqua e menta. Quando ci sentiamo trasgressive beviamo quello a base di sciroppo (ma senza gli orrendi coloranti verdi, finalmente si trova facilmente quello trasparente!). Quando siamo più sane ci affidiamo a questo meraviglioso drink.
Lucia
Mi piace tantissimo il tuo angolo in terrazza!!!! Vorrei farlo anche io! Ora vado sul sito delle lampade, grazie!
Raffaella-mamma (quasi) green
Hanno un sacco di belle cose. Se ti interessa un ordine ricordati di inserire il codice sconto per avere il 10%.
Ciao!!
Raffaella.
Roberta
Anche noi dall’anno scorso abbiamo decorato terrazzo con fily di luci di Natale e direi che l’atmosfera è davvero unica. Inoltre se vi piacciono le acque aromatizzate potreste coltivare un Po di menta e con le foglie fare un delizioso sciroppo home Made.
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Roberta,
ho tantissima menta in terrazzo e lo sciroppo è uno dei miei progetti….solo che la lista dei progetti è sempre lunghissima! Grazie per lo spunto!
Raffaella