In collaborazione con Stikets
Oggi vi parlo di un prodotto molto semplice ma davvero molto utile: i braccialetti per non perdere i bambini. Per la precisione, si chiamano braccialetti identificativi per bambini e riportano il nome del bambino e il numero di telefono.
Non mi è capitato di perdere di vista mia figlia, ma sono stata persa in spiaggia quando ero piccola e ricordo molto chiaramente la sensazione di panico e il mio pianto disperato, nonché il sollievo che ho provato quando mi hanno ritrovata.
Dico sempre a mia figlia che, se dovesse mai perderci di vista, deve andare subito da una mamma (la riconosce dal passeggino o dalla presenza di bambini), oppure da qualcuno che indossa un’uniforme, e farmi telefonare.
Ha imparato a memoria il mio numero di cellulare ma credo che il numero scritto possa essere molto più efficace, perché il panico non aiuta a ricordare i numeri.
Per tutti i bambini (in particolare i più piccoli) i braccialetti con le informazioni di contatto possono essere davvero molto utili e risolutivi in alcuni casi.
I braccialetti per non perdere i bambini di Stikets
Il braccialetto identificativo per bambini che indossa Carlotta nella foto è di Stikets. Lo abbiamo usato negli ultimi anni e anche quest’anno abbiamo deciso di stamparlo. Ve lo consiglio perché:
- ha una chiusura di sicurezza e non si può aprire
- è waterproof (non scolora neanche con acqua di mare e piscina, testato da noi)
- è personalizzabile non solo nelle informazioni, ma anche nei colori e disegni
- è molto leggero e non è fastidioso
- è ipoallergico e lascia traspirare la pelle
Come vi dicevo è personalizzabile. Dal sito di Stikets è possibile scegliere:
- testo (due righe) e font
- colore (tinta unita, combinazioni di colori, fantasie)
- immagine da inserire: sono disponibili decine di disegni
- tra le immagini da inserire, sono disponibili anche le allergie
La personalizzazione è semplicissima. Io vi suggerisco di scegliere colore e disegni con i bambini, in modo che possano cominciare a prendere confidenza con questi braccialetti colorati e indossarli con allegria.
Perdere i bambini in un luogo affollato è una delle grandi paure di noi genitori. A me è successo all’Acquario di Genova, sempre affollato e piuttosto buio in alcune parti. Ho avuto molta paura di perdere di vista mia figlia e non ho visto neanche un pesce.
I luoghi affollati sono tanti: spiaggia, parchi divertimenti, centri commerciali, aeroporti. I bambini vanno tenuti sempre sotto stretta osservazione, ma un attimo di distrazione è possibile, soprattutto per chi ha più figli. Questi braccialetti possono esserci di aiuto.
Per saperne di più vi suggerisco di andare subito sul sito di Stikets. Con pochissimi clic si possono personalizzare i braccialetti, che arrivano a casa in 3-5 giorni.
Anna
Un’idea geniale…ho fatto subito l’ordine, grazie per il codice sconto, molto apprezzato !
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Anna,
mi fa davvero piacere esserti stata utile!
A presto
Raffaella