In collaborazione con Biophura
Sono appena tornata da SANA 2018 dove ho avuto modo di fare una full immersion nel modo dei prodotti e dei servizi naturali e sostenibili. Se volete dare un’occhiata al mio weekend alla fiera di Bologna trovate tutto in questi highlists delle mie IG Stories.
Non ci sono dubbi sul fatto che il mondo “green” sia in crescita, con tante nuove idee e molta innovazione. L’interesse delle persone è sempre più alto, in particolare quello delle famiglie, che ogni giorno compiono scelte di consumo importanti per la salute dei bambini, dal cibo ai detergenti, dai giochi ai viaggi.
Oggi condivido con voi l’intervista che ho avuto la possibilità di realizzare, durante il SANA, alla dott.ssa Paola Scapoli, amministratore delegato di Biochimica, l’azienda che ha creato la linea di Biophura. Credo possa interessarvi sia per i prodotti che propone che per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.
Biophura è una linea di detergenti per il bucato e per la casa. Grazie alla sua formulazione priva di allergeni e con un profumo delicato anch’esso completamente privo di allergeni, previene allergie e dermatiti per contatto e per inalazione.
L’azienda che ha creato Biophura fa detergenza “tradizionale” da circa 50 anni ma con questa linea ha deciso di intraprendere una strada nuova, con prodotti dedicati in modo specifico ai problemi dell’epidermide. Le allergie, non solo quelle alimentari, stanno crescendo molto negli ultimi anni e i bambini sono più a rischio degli altri. Questa linea è pensata per affrontare o prevenire questo tipo di problematiche.
È quindi adatta alle persone (anche neonati) che hanno allergie ai conservanti, profumi o coloranti, ma anche a chi cerca un prodotto con materie prime di origine vegetale e biologiche.
Nel video qui trovate l’intervista a Paola Scapoli, la quale mi ha giustamente ricordato un consiglio che troppo spesso noi consumatori trascuriamo: “guardare bene le indicazioni d’uso e i quantitativi da impiegare per inquinare meno”.
Queste le caratteristiche principali della linea Biophura:
- contiene ingredienti attivi derivati da fonti vegetali e privi di sostanze allergizzanti (test effettuati da Ispe Milano con patch test di 72 ore e Università di Ferrara)
- è certificata come prodotto biologico da CCPB (organismo di certificazione e controllo)
- contiene formulazioni prive di allergeni
- utilizza materie prime non testate sugli animali ed è VeganOK
- è particolarmente indicata anche per il lavaggio dei capi dei neonati
- utilizza plastica riciclabile e riciclata per i flaconi ed etichette e imballaggi di cartone certificati FSC
- senza: nickel ed altri metalli pesanti, allergeni e profumi allergizzanti, enzimi, fosfati e composti del fosforo, sbiancanti ottici, detergenti non biodegradabili, siliconi, parabeni, ingredienti di origine animale, sostanze nocive per l’ambiente e l’organismo, composti irradiati o di origine OGM
La linea Biophura comprende prodotti per l’igiene della casa, per il bucato, i sanitari e per tutte le superfici domestiche (qui trovate tutta la gamma).
Dove si trova
I prodotti Biophura si trovano nei principali drugstore di detersivi e cosmetica e in molti punti vendita della grande distribuzione. Sulla pagina Facebook di Biophura potete chiedere i punti vendita della vostra zona.
Per saperne di più
- www.biophura.it
- canali social di Biophura: Facebook – Instagram
Lascia un commento