In collaborazione con Famideal [codice sconto 30% nel post]
La creatività dei bambini è senza limiti. Non esiste un luogo più fantasioso della loro mente. I bambini sono capaci di visioni che noi abbiamo dimenticato, di soluzioni alternative, di progetti incredibili e impossibili.
I bambini hanno bisogno di strumenti per far esplodere la loro creatività, per lasciarsi trascinare da una visione, per costruire e ricostruire qualcosa finché non hanno voglia di esplorare un’altra immagine, un’altra idea.
I bambini non hanno bisogno di giochi che dicano loro “cosa fare” ma di materiale semplice ed essenziale, che permetta loro di usarlo e viverlo profondamente, in tanti modi diversi. Nel modo adatto a loro, in quel momento.
Non c’è un modo giusto o un modo sbagliato di costruire qualcosa. Per questo motivo i mattoni sono uno dei migliori giochi mai creati: i bambini (e gli adulti) possono trascorrere ore costruendo strutture diverse, in serenità e concentrazione.
E proprio in questo senso Ilona Viluma ha inventato i GIGI Bloks. Racconta: “Da bambina mi chiedevo sempre perché tutti i mattoni da gioco fossero così piccoli. Volevo costruire una casa, un aereo o una nave spaziale da sola: l’unica opzione che mi restava era usare tutto quello che potevo trovare a casa – coperte, sedie, persino libri – per creare il fantastico mondo di gioco che avevo immaginato. Da grande ho visto anche mia figlia Alice a 5 anni avere la stessa idea quando per la prima volta ha occupato il soggiorno con un enorme tetto di coperta. Alice voleva costruire grandi edifici di dimensioni reali per i suoi giochi di ruolo. Così ho inventato i GIGI Bloks: ora i bimbi possono finalmente creare il mondo della loro immaginazione su una scala reale. “
GIGI Bloks vuole rivoluzionare il modo in cui i bambini giocano reintroducendo qualcosa che spesso manca nei giochi per bambini: la libertà.
Niente colori, niente istruzioni, niente di complicato: niente che possa distrarre la mente dei bambini dalle loro fantasie.
GIGI Bloks è un acceleratore di creatività: senza regole, senza confini, senza limiti.
Qualche dettaglio pratico…
- GIGI Bloks è consigliato a partire da 3 anni (mia figlia di quasi 10 lo adora!)
- i blocchi si montano molto facilmente (per i bimbi più piccoli con l’aiuto di un adulto)
- quando i blocchi non sono usati, possono essere sistemati semplicemente a torre in un angolo o impilati al muro. Ma non solo: possono diventare un utile contenitore per pupazzi o una libreria!
- il cartone è prodotto da piantagioni di alberi sostenibili ed è stato progettato in modo che sia naturale ma anche di facile utilizzo, nonché della giusta densità e fermezza
- la colla utilizzata nella produzione di cartone è biologica e consiste principalmente di amido di frumento alimentare.
Dove si trovano i GIGI BLOKS
I GIGI Bloks sono disponibili in due diversi formati: XL e XXL (dimensione dei mattoni). Esistono diversi tipi di confezioni: dalla più piccola con 30 blocchi alla più grande con 100 blocchi.
Si possono ordinare su Famideal che li consegna a casa entro 2 giorni. Al momento Famideal propone alle lettrici di BabyGreen un’offerta molto interessante: dal 24 al 31 ottobre fino al 7 novembre 2018 i GIGI Bloks si possono ordinare con uno sconto del 30% inserendo il codice sconto GIGIGREEN al momento del check out.
[…] bambini hanno bisogno di strumenti per far esplodere la loro creatività, di giochi che non dicano loro “cosa fare” ma che lascino loro la libertà di sperimentare, […]