In collaborazione con Kids On The Tree
Oggi sono felice di presentarvi una novità: si chiama Kids On The Tree ed è il luogo magico che cercate quando mi scrivete “dove posso trovare giochi belli che siano di legno, con un approccio (veramente) educativo, meglio se Montessori o Steiner? Preferisco aziende etiche”.
Eccolo!
Kids On The Tree è stato pensato, con il cuore e con la testa, da Stefano, un papà alla ricerca di proposte intelligenti per le sue bimbe. E, per questo, sono doppiamente felice di presentarvi questo shop. In genere su BabyGreen cerco di presentarvi aziende, anche micro, sviluppate da mamme sulla scia dell’avventura della maternità. Sapere che anche i papà colgono la via della genitorialità come occasione per creare un’impresa etica, mi fa davvero piacere.
Cosa si trova su Kids On The Tree?
Kids On The Tree è uno shop focalizzato su giochi etici ed ecologici. Stefano propone giochi di legno, di design, di società. Ha molti giochi con approccio Montessori e Steiner e sceglie solo brand etici & bio.
Ha deciso di puntare moltissimo sulla velocità di consegna (può garantire tempi di spedizione equivalenti ai “giganti”) e sulla qualità del servizio. Mi ha spiegato: “ad oggi abbiamo avuto un solo cliente non totalmente soddisfatto al quale abbiamo spedito un altro prodotto a nostre spese”.
Giochi senza regole: Grapat
Uno dei brand selezionati da Stefano è Grapat, una piccola azienda familiare spagnola nata sull’idea di gioco infantile come espressione massima di vita. I giochi Grapat sono senza regole d’uso in modo che ogni bambino possa scegliere il suo ritmo e le sue modalità di gioco.
Quindi sono anche molto versatili e duraturi perché cambiano funzione a seconda dell’età del bambino. Tutti i pezzi Grapat sono unici perché rifiniti a mano. Sono di legno FSC, proveniente da foreste sostenibili.
Giochi sostenibili: PlanToys
Su Kids On The Tree si trovano anche giochi di Plan Toys, azienda molto nota per il suo impegno nella sostenibilità e nella qualità.
Plan Toys genera il minimo dei rifiuti possibili, utilizza legno degli alberi della gomma naturale che non producono più lattice e ai quali non viene dato fertilizzante.
I giocattoli sono assemblati con colla certificata priva di formaldeide. Per la colorazione dei giochi di legno vengono utilizzati pigmenti organici e biologici.
Senger: peluche ecologici
Senger è un’azienda tedesca che da 30 anni realizza peluche con un alto standard ecologico e moltissima cura nei dettagli. I peluche sono fatti a mano, con cotone e lana biologici e con imbottitura in pura lana di agnello.
Sono peluche di alta qualità, resistenti e realizzati con materiali naturali: questo aspetto è fondamentale visto che i bimbi stanno spesso a stretto contatto fisico con il bambino.
Bajo: giochi di design per il gioco libero
Un altro brand scelto con cura e proposto su Kids On The Tree è Bajo, un’azienda che opera e produce in Polonia, utilizzando legno di alta qualità di fornitori certificatisecondo eco-standard europei. Bajo piace molto per cura di ogni dettaglio e del design di ogni gioco.
Tra le idee di Bajo vi suggerisco i pupazzi in legno di Gruffalo e Mouse, che favoriscono il gioco libero, la fantasia e la creatività.
Sul sito di Kids On The Tree c’è molto di più. Vi suggerisco di dedicare qualche minuto a fare un giretto sul sito, l’offerta è molto ampia e si può curiosare facilmente per categoria, per età, per brand o per tag (es. Montessori).
Mamma Avvocato
Ma certo che curioserò, sono bellissimi quelli che vedo nelle tue immagini!
Raffaella-mamma (quasi) green
Nello shop trovi tanti giochi davvero belli e utili per i bimbi. Fammi sapere cosa ti piace!
Laura Dall’Acqua
Darò un’occhiata di sicuro!
Ormai i miei bimbi cominciano a chiedere giochi “plasticosi”: pur guardando la tele solo in rarissimi casi, subiscono l’influenza di amichetti e cuginetti. In fondo va bene anche così, ma di sicuro troveremo il modo di regalare qualcosa di più interessante!
Adoro il Gruffaló! Vediamo cos’altro c’e sito… 😊
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Laura,
non so quanti anni abbiamo i tuoi bimbi. Ma io mi sono innamorata dei peluche ecologici. Li prenderei anche per me!!!
Laura Dall’Acqua
*nel (sito).
clio
Ciao Raffaella! Ho da poco scoperto il tuo blog, complimenti! E grazie per averci fatto scoprire il sito Kids on the Tree. Mi piace davvero molto, condivido assolutamente i valori : bello sostenere una realtà imprenditoriale italiana, e l’impegno di un papà. Adoro il fatto di pensare a giochi con materiali più naturali, e dove i bambini siano più liberi di lasciar correre la fantasia completamente. E poi capita giusto a fagiolo per Natale!
Entusiasta. Grazie!
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Clio
grazie a te per il tuo commento e benvenuta nel mondo di BabyGreen.
Sono felice che ti piaccia Kids On The Tree, piace molto anche a me ed è uno dei tanti esempi positivi di buon utilizzo del commercio online!
A presto
Raffaella