In collaborazione con CORA Happywear
[codice sconto nel post]
Oggi comincio a parlarvi di regali di Natale e sono felice di cominciare con delle idee che arrivano direttamente da una regione che amo molto, l’Alto Adige, ma soprattutto da un’azienda portatrice di moltissimi valori in comune con il mondo di BabyGreen: CORA Happywear.
Vi ho già parlato diverse volte di CORA, il cui nome viene da “coraggio”: quello che ha tirato fuori Elizabeth, la fondatrice, quando ha deciso di uscire dalla sua confort zone e lanciarsi nell’avventura di CORA Happywear, realizzando un sogno.
Il sogno di Elisabeth è stato quello di creare un’azienda etica in grado di produrre capi di abbigliamento per donne e bimbi che fossero sostenibili e rispettosi della pelle e dell’ambiente.
Ma allo stesso tempo che generasse lavoro per altre donne che, come lei, hanno lasciato il lavoro per dedicarsi ai figli (a breve vi parlerò in dettaglio anche delle nuove possibilità di collaborazione con CORA Happywear).
Perché CORA è sostenibile?
Perché sin dal suo primissimo capo di abbigliamento, nel 2014, ha sempre e solo utilizzato fibre naturali e a produzione etica ed ecosostenibile, con impatto ambientale minimo. Non ricorre a trattamenti chimici per abbellire i capi finiti e utilizza stampe con colori a base di acqua.
Ma quello che mi fa innamorare dei capi CORA Happywear ogni volta che li indosso è la loro morbidezza, che è davvero rara da trovare nei brand più tradizionali o di fast fashion. Tutti i tessuti CORA sono piacevoli e confortevoli da indossare, e sono anti-irritanti e anallergici. Le fibre scelte da CORA sono:
- il cotone organico coltivato senza pesticidi, insetticidi o altri prodotti chimici (es. fertilizzanti).
- il bambù che cresce molto velocemente e consuma 1/3 dell’acqua rispetto ad altre piantagioni. Non ha bisogno di irrigazione artificiale e genera fino al 35% in più di ossigeno rispetto ad altre piantagioni
- l’eucalipto ha gli stessi vantaggi del bambù e la sua resa è 10 volte maggiore rispetto al cotone. Inoltre la fibra ottenuta è biodegradabile. I capi di abbigliamento in eucalipto sono morbidi come seta, antibatterici ed anti-irritazione, resistenti e molto traspirante ed assorbenti. Caldo d’inverno e fresco d’estate, il tessuto dell’eucalipto è incredibilmente piacevole e confortevole da indossare.
- il legno di faggio da cui si ottiene un tessuto morbidissimo e setoso, prodotto con Edelweiss® technology (tutte le fasi del processo di filatura si svolgono nella alpi austriache, con forte risparmio di risorse energetiche, senza approvvigionamento di altri materiali dall’estero e con recupero di gran parte del materiale di scarto.
- la lana rigenerata con cui vengono utilizzati materiali già stati usati che verrebbero gettati!
Catalogo CORA da sfogliare e scoprire tante meraviglie:
Regali di Natale con CORA Happywear
Sul sito di CORA HAPPYWEAR trovate moltissime idee regalo che saranno apprezzati non solo per la qualità e la sostenibilità, ma anche perché sono bellissimi. In particolare si trovano idee regalo per neonati, bambine e bambini (fino a 11-12 anni) e donna.
Quello che amo della collezione donna è la sua attenzione per la vita quotidiana delle mamme: colori delicati, trame fluide e dalle forme tondeggianti, comodi in ogni momento della lunga giornata di una mamma.
Per ringraziare le lettrici di BabyGreen per un altro anno trascorso insieme, riserva uno sconto esclusivo:
- sconto del 10% su tutto lo shop (tranne l’outlet)
- utilizzando il codice coupon BABYGREENPRIVILEGE (da inserire nel carrello al momento dell’ordine)
- valido fino al 31/12/2018
Lascia un commento