In collaborazione con Giotto Magic
[codice sconto in fondo al post]
Oggi vi parlo di spazio, tempo e vita green.
Lo spazio in casa è una risorsa da valorizzare al massimo. Non serve averne troppo, l’importante è usarlo al meglio.
Il tempo poi è ancora più prezioso per tutte noi: ottimizzare le attività, quelle familiari come quelle lavorative, e farle rendere al meglio è fondamentale. Spesso bastano dieci minuti risparmiati per salvare la giornata.
E poi c’è l’approccio green. Cercare di fare tutto riducendo il nostro impatto sul pianeta è, per quanto possibile, il mio e il nostro punto di partenza.
Mi hanno proposto di provare Giotto Magic, che si propone di aiutare una famiglia in tutti questi ambiti. Vi ho già fatto vedere di cosa si tratta su questa Story su Instagram. Oggi vi racconto tutto.
https://www.instagram.com/stories/highlights/17873957059290661/
Giotto Magic: cosa è?
Giotto Magic è un quadro che diventa uno stendino, oppure uno stendino che si trasforma in un quadro. I due aspetti sono complementari e rappresentano la prima grande idea di Giotto Magic: trasformare un oggetto necessario, lo stendino, in un elemento bello e che occupa uno spazio ridottissimo, come un quadro.
Un quadro metallico, solido, compatto e personalizzabile con varie immagini, adatto a qualsiasi ambiente della casa.
Si apre e diventa in pochi secondi uno stendino, con una barra estensibile che diviene aggancio per moltissime grucce (ci sono quelle dedicate, ma vanno bene anche altre che abbiamo già in casa).
Quando non serve più torna ad essere un quadro (con le grucce belle ordinate al suo interno), senza creare l’ingombro di uno stendino chiuso da nascondere in qualche angolo della casa.
Giotto Magic: cosa fa di speciale?
Il bel design salvaspazio è però solo un aspetto. Vediamo gli altri:
- Giotto Magic si posiziona in alto (ad “altezza quadro”) dove il calore nelle stanze tende a salire. I capi asciugano più velocemente
- I capi, seguendo le dritte di Giotto Magic per stenderli bene, tendono ad asciugare senza pieghe: per la maggior parte dei capi non serve la stiratura. Nei miei vari esperimenti degli ultimi due mesi ho rilevato che gli unici capi che richiedono un colpo di ferro da stiro sono le camicie. L’importante è stendere con cura i capi, siano essi lenzuola (usando più grucce, c’è un video dedicato), t-shirt o qualsiasi altra cosa, per avere il miglior effetto possibile sfruttando le piccole correnti d’aria verticali presenti nella stanza.
Come si monta?
Giotto Magic può essere montato all’interno e all’esterno, anche in piccoli spazi e il colore bianco lo fa adattare bene in ogni ambiente e situazione.
È di metallo, è molto solido e va posizionato sul muro con alcune viti (presenti nel kit, occorre un normalissimo trapano). Per aiutarci a prendere perfettamente le misure è presente nella confezione una dima (una sagoma, ricavata dalla scatola) con le misure e segni per i fori. Una bella idea che semplifica la vita dando anche una funzione aggiuntiva al cartone dell’imballaggio.
Le misure sono 45x60x4,5. Si può mettere in moltissimi posti, anche piccoli o residuali, poi una volta aperto il braccio periscopico in pratica lo spazio utile raddoppia.
Posso “cambiare” quadro?
Giotto Magic è bianco ma può essere personalizzato con immagini, scegliendo tra quelle disponibili (io ho scelto un utilissimo planner settimanale su cui posso scrivere) oppure usando un’immagine personale (noi abbiamo scelto una bella foto del nostro viaggio a Yellowstone).
Le immagini sono su una base flessibile magnetica, in pochi secondi si posizionano senza alcuno sforzo e senza alcun attrezzo. Un modo per rendere interessante e colorato qualsiasi angolo della casa.
A chi consiglio Giotto Magic
- a chi ha bisogno di accorciare il ciclo del bucato e risparmiare tempo
- vuole smettere di stirare
- cerca soluzioni per risparmiare energia
- ha poco spazio in casa per uno stendino tradizionale
- ha una seconda casa con spazio molto limitato
- gestisce un b&b e vuole fornire un comodo servizio in più ai suoi ospiti
- preferisce un prodotto destinato a durare una vita, a differenza di quasi tutti gli stendini tradizionali
Codice sconto
Per le lettrici di BabyGreen è disponibile un buono sconto di 20 euro, valido fino al 25 dicembre 2018 e applicabile agli starter kit da 145 e 155 euro. Al momento dell’ordine inserire il codice coupon: 2018babygreen
A me pare un’ottima idea per un regalo o per semplificarci – meritatamente – la vita, e avere più tempo per le cose che più ci piacciono!
Per saperne di più
- sito e shop Giotto Magic
- Giotto Magic su FB
- Giotto Magic su YouTube (utile per vedere tanti dettagli pratici)
- Giotto Magic su IG
Nicoletta
Ciao cara..è sempre un piacere leggere le tue super scoperte…molto utile questo accessorio, ma io vorrei tanto leggere un post sul tuo planner attività e copiare di brutto 😜
Grazie infinite
Nicoletta
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciano Nicoletta,
qui torvi praticamente tutto: https://www.babygreen.it/?s=planner
Fammi sapere cosa ti servirebbe in particolare
Ciao
Raffaella
Miriam
è geniale! mi piace tantissimo.
un bacio!
Raffaella-mamma (quasi) green
Ciao Miriam,
sì è un oggetto molto smart. Io ormai lo uso quotidianamente da alcuni mesi e posso dire che mi sta aiutando molto.
Ciao!
Raffaella