Si avvicina la festa del Papà: ecco una selezione di libri da regalare per celebrare insieme il 19 marzo.
Festa del Papà: libri da regalare. I libri sono sempre ottimi regali per la festa del Papà: in questo elenco vi propongo libri che i papà possono leggere insieme ai loro bimbi, perché uno dei modi più belli per celebrare questa festa (e tutti i giorni dell’anno) è sicuramente quello di leggere insieme.
Io e te, papà è un “quaderno” da completare e colorare dove i bambini possono esprimere, a modo loro, l’amore per il papà (un ricordo prezioso per gli anni a venire). Ottima idea anche per il regalo al papà.
Insieme con papà è un libro per sognare insieme e ritrovare il contatto nelle piccole cose e la relazione con le persone che amiamo e a volte non vediamo. Un silent book adatto anche ai più piccoli, per inventare a ogni lettura una nuova storia.
Neopapà è facile è un tascabile per chi sta per diventare papà o per chi lo è appena diventato. Per chi aspetta la nascita di un figlio come un’esperienza tra le più profonde e sconvolgenti della vita.
Suggerimenti, consigli e vignette per prepararsi all’avventura della paternità!
Papà, chi l’ha inventato? “Mi sono seduto accanto a mia figlia. Sfogliava le pagine del libro gigante e, come temevo, eccola cominciare con le domande: Papà, chi ha inventato?”. A partire da questa domanda, comincia una girandola di storie in cui una curiosità tira l’altra: chi ha inventato il rock’n’roll? E il rossetto? E le coccole? E poi il sole, le lettere dell’alfabeto… e molto altro!
La storia infinita della sera. Questa è la storia di… Cosimo Coniglio, che racconta ai suoi cuccioli la storia di… Elia Elefante, che racconta ai suoi piccoli la storia di… Pino Pinguino, che racconta ai suoi pulcini la storia di… E adesso continua tu!
Io e te, tu e io. Padre e figlio camminano assieme, chiacchierano in mezzo al traffico della città, giocano e soprattutto crescono fianco a fianco. È il bambino che parla al padre, facendogli le domande più difficili, insegnandogli a prestare attenzione alle piccole cose, a giocare, a fare cose che aveva dimenticato, a scegliere le parole con cura, a guardare il mondo da una prospettiva diversa. Insegnandogli a essere di nuovo bambino.
Il papà e i suoi dieci bambini . Questo papà è un papà molto impegnato: infatti ha dieci figli! Pensate: dieci colazioni da preparare ogni mattina e poi tutti in bagno e a vestirsi per andare a scuola! E la sera si ricomincia: dieci bagnetti, la cena per tutti, senza dimenticare di lavarsi i denti dieci volte e ben dieci bacini della buona notte! Ma come fa questo papà, non avrà mica un segreto? Sì, è quello di costruire una barca a vela per andare via dieci mesi e riposarsi ben bene, ma siamo sicuri che sia proprio quello di cui ha bisogno…?
Pietro Pizza. Il piccolo Pietro è di pessimo umore: stava per andare a giocare a pallone con gli amici ed ecco, si è messo a piovere. Il suo papà non sopporta di vederlo così triste, e decide di trasformarlo in un bambino-pizza da impastare, tirare di qua e di là, lanciare in aria… Poi una bella spruzzata di olio d’oliva, farina e qualche fetta di pomodoro… Ed ecco che alla pizza viene da ridere.
Chiedimi cosa mi piace. I colori magici dell’autunno. Un padre e una figlia. E una giornata come tante che diventa un momento perfetto. Età di lettura: da 4 anni.
Papà, mi prendi la luna, per favore? In questo particolare e incantevole libro illustrato, la storia letteralmente si “svolge” davanti ai nostri occhi con le pagine che si aprono in su, in giù e nella pagina centrale. Monica vuole la luna per giocarci, così il suo papà si mette in viaggio per prendergliela. Non è facile arrampicarsi fino alla luna. Ma alla fine ci riesce, solo per scoprire che la luna è troppo grande da portare a casa! Il modo in cui questo problema viene risolto è… una piacevole sorpresa.
Libri per la festa del Papà: altri bellissimi titoli
Lascia un commento