In collaborazione con CORA Happywear
[sconto per te del 20% in fondo al post]
Il percorso verso una vita più green non finisce mai perché è costellato di felici scoperte, innovazione, tips & tricks.
Il sito che state leggendo è online dal 2010 e ancora oggi l’elenco dei post da scrivere è infinito, gli appunti su ricette e idee green sono centinaia e le persone coinvolte sono sempre più numerose.
E proprio delle persone vorrei parlarvi, perché se il settore della sostenibilità è cresciuto tanto, e si è evoluto, è soprattutto grazie alla passione di tante persone di talento che hanno deciso di lavorare nel settore green, generando grandi progetti, belle idee e nuove aziende etiche e sostenibili.
Vi ho già parlato più volte di CORA Happywear e della sua fondatrice, Elisabeth Tocca, che una notte di Natale di qualche anno fa ha deciso di farsi CORAggio e intraprendere un percorso tutto in salita: avviare un’azienda di abbigliamento sostenibile ed etico per donne e bambini.
Oggi CORA Happywear, che si trova a Bolzano ed è operativa da ormai 5 anni, propone capi di abbigliamento in tessuti naturali come il bambù, l’eucalipto, il cotone organico, il legno di faggio e la lana rigenerata.
CORA Happywear crede nell’empowerment delle donne ed è attivamente coinvolta nella Fashion Revolution.
CORA rispetta le donne e le loro necessità: e quando parlo di rispetto delle donne non mi riferisco solo a principi generali con qualche parola al vento: parlo proprio di vestiti da mettersi concretamente addosso.
Quando indossi un capo CORA non ti senti mai a disagio. Capisci che è stato pensato sapendo bene come si svolge la vita quotidiana di una donna e di una mamma. È come entrare in una casa in cui ti senti sempre la benvenuta.
E sinceramente non posso dire lo stesso di tanti altri brand di abbigliamento che al contrario sembrano pensati per un gruppo ristretto di fortunate che non hanno mai giornate pesanti, non soffrono il caldo e hanno sempre la pancia perfettamente piatta.
I capi CORA sono incredibilmente morbidi e confortevoli. Le fibre in cotone organico, bambù, eucalipto, legno di faggio e lana rigenerata sono anti-irritanti, anallergici e traspiranti.
Le collezioni per neonati e bambini, oltre a essere sempre belle e portatrici di messaggi positivi, sono tutte in tessuti di altissima qualità che non irritano la pelle e permettono al bambino di muoversi liberamente e comodamente. Si lavano facilmente e non occorre stirarli.
Tutti i capi vengono realizzati attraverso un processo produttivo a basso impatto ambientale e rispettoso dei lavoratori.
Tutte le collezioni di CORA Happywear sono prodotte con fibre naturali a produzione etica ed ecosostenibile.
Entra nel mondo CORA Happywear: subito il 20% di sconto per te
Alle lettrici di BabyGreen, CORA propone oggi uno sconto del 20% da usare quando si preferisce.
Per entrare nel mondo di CORA HAPPYWEAR e restare informata sulle ultime notizie e offerte speciali, puoi iscriverti alla CORA newsletter: riceverai immediatamente un codice sconto del 20% e potrai usarlo quando vuoi.
Lascia un commento