Sono molto lieta di presentarvi il Calendario dell’Avvento per tutta la famiglia: è un kit completo contenente storie, giochi e attività per bambini, pensieri felici per i grandi e per i bambini. Il kit comprende anche le buste dell’Avvento da appendere.
È un kit completo da scaricare e stampare ed è stato realizzato con la massima cura e passione insieme alla mia amica e socia Barbara Damiano di Mammafelice.
Calendario Avvento fai da te da stampare: cosa contiene
Il kit completo contiene:
- 24 Storie dell’Avvento
- 24 giochi e attività per bambini
- 24 pensieri felici per grandi
- 24 pensieri felici per bambini
- 24 buste dell’Avvento da appendere.
Tutti i contenuti sono in PDF da scaricare e stampare. Qui sotto sono spiegati tutti i dettagli.
Calendario Avvento: 24 Storie (inedite)
Il kit contiene 24 Storie (inedite) di Natale. Il Villaggio di Babbo Natale si rimette al lavoro: vediamo giorno per giorno cosa succede al Polo Nord, in questo villaggio sperduto sperduto, tra mille avventure di elfi, renne e Babbo Natale.
Calendario Avvento: 24 giochi e attività per bambini
Un gioco o un’attività al giorno: alcuni sono adatti a essere svolti in autonomia, altri con un grande. Adatti per 3-6 anni.
Calendario Avvento: 24 frasi e pensieri felici per bambini
Spunti di riflessione da fare ad alta voce con i bambini, per trovare un motivo per essere grati tutti i giorni alla vita
Calendario Avvento: 24 frasi e pensieri felici per grandi
Per esercitare il pensiero positivo e trovare ogni giorno un motivo per sorridere
24 buste per il Calendario dell’Avvento
Facili da stampare. È sufficiente piegarle e chiuderle con nastro adesivo. Si possono appendere al muro, a una bacheca, all’albero di Natale!
Il kit completo per calendario dell’Avvento comprende:
- 5 file PDF da stampare
- per un totale di 120 contenuti tra Storie, buste, giochi, pensieri felici
- tutto quello che ti serve per avere in 1 minuto un calendario dell’Avvento semplice, allegro e homemade per tutta la famiglia
Come si scarica?
Nonostante la ricchezza del kit, abbiamo deciso di venderlo a un prezzo piccolo piccolo e abbiamo deciso di realizzarlo in modo semplice, senza troppa grafica, in modo che chiunque possa stamparlo risparmiando inchiostro e toner della stampante. Per acquistarlo e scaricarlo subito vai a questa pagina.
Felice Avvento!
Gi
A pagamento????
Come oooooon…
Pessima idea.
Raffaella-mamma (quasi) green
Buongiorno Gi,
non è necessario acquistare il nostro Calendario dell’Avvento. Puoi sicuramente farlo in casa. Ecco l’occorrente:
1. 20 ore di lavoro per due persone, per un totale di 4o ore (minimo)
2. idee e creatività
3. competenze di grafica acquisite in anni di pratica
4. idee inedite per non copiare/incollare in modo fraudolento dal web
2. un abbonamento di 20 euro/mese a Canva per utilizzare illustrazioni che rispettino il diritto di autore
3. la conoscenza della lingua italiana corretta
4. gentilezza e cortesia
Buon lavoro!
Raffaella
evita
Ciao Raffaella,
ricordo ancora quando mi iscrissi al tuo bellissimo blog. Pensai “Finalmente qualcuno che sa scrivere, per davvero!”. Da neomamma qual ero, andavo alla ricerca di blog che rappresentassero un po’ il mio modo di affrontare la genitorialità: idee green, cibi sani, ma anche l’assenza di giudizio verso chi la pensa diversamente.
Nel tuo blog avevo trovato tutto questo, oltre che bellissimi post su Montessori a casa, viaggi da fare coi piccoli. E tutto sempre ben scritto, con una comunicazione bene curata e una grafica di ottimo livello.
Negli ultimi mesi non riconosco più questo sito.
Vedo ad ogni angolo prodotti a pagamento, tra corsi, sponsorizzazioni, prodotti, lo shop, etc etc.
Non dico sia sbagliato, questo non vuole essere un giudizio.
Dico che la strada che hai intrapreso è diventata più imprenditoriale di quanto io avessi previsto.
Di sicuro te lo meriti, hai le doti e le capacità per rendere il tuo blog un’azienda.
Però per me è diventato meno interessante, a livello di contenuti (gli ultimi post sono spesso ripresi da vecchi post poi modificati o rinnovati), e soprattutto perché mi stufo a schivare le “proposte commerciali”. Per me ha perso senso essere iscritta qui.
Ti volevo salutare, di certo passerò ancora a cercare qualche buona idea.
Eri l’unica da cui desideravo ricevere la newsletter, la sola a cui fossi ancora iscritta.
Ecco perché lascio questo commento (e non perché voglia insultarti!): perché cancellare la mia iscrizione sarà triste, sarà come la fine di un periodo.
Buon lavoro.
Evita
Raffaella-mamma (quasi) green
Buongiorno Evita,
grazie per il tuo messaggio.
BabyGreen è il mio lavoro, cui dedico circa 10 ore al giorno da oltre 10 anni. Come tutti i lavori mi permette di mantenere la famiglia, coprire i costi di questo sito (server, gestione, ecc che sono diverse migliaia di euro ogni anno), pagare fornitori e collaboratori. La newsletter che citi, per esempio, costa circa 250 euro al mese, giusto per fare un esempio.
Se ultimamente trovi alcuni prodotti a pagamento è perché ho scelto di ridurre molto la pubblicità. Qui al momento non trovi banner, per esempio. Accetto pochissime collaborazioni retribuite perché sono pochi i brand che accetto di proporre alla community. Pensa che il quasi il 40% del mio lavoro va in tasse, come quello di tutte le persone che lavorano onestamente.
Purtroppo troppo spesso in Italia si da’ per scontato che i creatori di contenuti debbano lavorare gratuitamente, soprattutto le donne.
Se trovi post “vecchi” che vengono aggiornati è perché un sito, al contrario di una rivista stampata, deve essere SEMPRE aggiornato, per tanti motivi tecnici ma non solo.
Infine, visto che ho citato proprio le riviste stampate: hai mai pensato che se compri una rivista di ricette la paghi e trovi dentro anche la pubblicità, invece da un sito ci si aspetta che sia tutto gratis?
Qui trovi oltre 3mila contenuti gratuiti e circa 5 prodotti a pagamento.
A presto
Raffaella
Evita
Raffaella,
mi spiace che ti sia sentita in dovere di giustificarti.
Per me tutto quello che tu hai spiegato era già ovvio, ho una sorella grafica e anche io per lavoro faccio una serie di cose di cui gli utenti finali neanche si rendono conto (ma che permettono poi al lavoro di essere fluido ed efficace).
Tu non mi conosci, quindi ti spiego: non sono quel tipo di persona che va recriminare o ad accusare la gente. Perciò ti chiedo scusa se ti ho fatta sentire sotto accusa o offesa in qualche modo.
La mia impressione agli inizi era che il blog fosse più diario che sito vero e proprio; più hobby che lavoro.
Ed era ciò che cercavo.
Ora che mi sono resa conto di cosa sia veramente, preferisco per i motivi suddetti salutarti.
Grazie per il tuo impegno. Buon lavoro!
Evita
Raffaella-mamma (quasi) green
Buongiorno Evita,
non mi sono sentita in dover di giustificarmi. Cerco sempre di rispondere in modo costruttivo ai commenti e alle richieste.
Questo sito è nato nel 2010 e dal primo giorno è stato un lavoro al 100% con costi e ricavi. Un hobby e un lavoro: le cose possono coincidere, ogni tanto.
A presto
Raffaella
Evita
Certo, ci penserò!