Vacanze sicure con i bambini, ma anche rilassanti e divertenti: è il desiderio di ogni famiglia. Oggi vi parliamo di Bibione e del suo obiettivo di realizzare tutto ciò.
In collaborazione con Bibione Live – Consorzio di promozione turistica
Se state organizzando a una vacanza al mare con i bambini, Bibione è assolutamente da prendere in considerazione, in particolare per la qualità e quantità dei suoi servizi dedicati alle famiglie con bambini piccoli o piccolissimi.
Bibione è un’isola veneta, affacciata sull’Adriatico, fa parte della città metropolitana di Venezia e ha un’eccezionale vocazione all’accoglienza turistica.
Nel panorama dell’offerta turistica italiana Bibione negli ultimi vent’anni è sempre stata un’avanguardia sia per i suoi servizi a misura di famiglia che per le sue strategie di sostenibilità ambientale.
ll turismo balneare è il suo punto di forza, che è sempre più declinato a misura di famiglia, con tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono: sicurezza, accessibilità, servizi pensati per tutta la famiglia e in particolare per i bambini, anche per i più piccoli.
Come destinazione turistica per tutti, Bibione offre anche strutture, attività sportive e ricreazionali accessibili alle persone con disabilità (ne parleremo nel prossimo post).
Bibione: la spiaggia family-friendly
- la spiaggia è sabbiosa (la preferita dei bambini) e il fondale è poco profondo vicino alla riva
- le spiagge sono tutte molto ampie e attrezzate, con ombrelloni ben distanziati
- l’accesso alla spiaggia è pensata anche per i passeggini, grazie alle passerelle sulla spiaggia e nessuna barriera architettonica
- Bibione è una delle poche (ma crescenti) spiagge smoke-free in Italia
- sono presenti 12 isole di servizio con cabine, docce, toilette, biglietterie, uffici informazione
- per il primo soccorso sono stati attivati 6 ambulatori per il primo soccorso e unità di defibrillazione, per un’immediata assistenza in caso di necessità
- sulla riva si trovano 29 postazioni di salvataggio con personale qualificato e barche a remi e a idrogetto (un sistema di propulsione che assicura l’incolumità dei bagnanti)
- una volta alla settimana è presente il dermatologo in spiaggia
- sempre in ottica di sicurezza e attenzione per i bambini, Bibione offre 12 nursery con fasciatoio e acqua e, nei punti di ristoro, la possibilità di scaldare latte e pappa
- da diversi anni Bibione è certificata con la Bandiera Verde dei pediatri, come spiaggia a misura di bambino, oltre che con la Bandiera Blu della FEE per la gestione sostenibile del territorio.
Bibione: la ricettività per le famiglie con bambini
Bibione si distingue come destinazione turistica per famiglie con bambini anche grazie all’ampia disponibilità di strutture ricettive come appartamenti, hotel, villaggi e campeggi in grado di offrire servizi e attrezzature dedicate:
- culle e lettini
- biciclette con seggiolini
- sale da pranzo attrezzate con posateria adatta ai più piccoli
- menù pensati appositamente per i più piccoli (anche su indicazione dei genitori)
- animazione per bambini
Sul sito Bibione è possibile identificare la struttura ricettiva più adatta alle nostre esigenze, anche grazie ai filtri di ricerca: oltre ai vari servizi per la prima infanzia, è possibile selezionare anche strutture con menu vegetariani, vegani o senza glutine.
Bibione con i bambini: sport e divertimento
Ogni giorno, sulla spiaggia di Bibione, bambini, ragazzi e adulti possono scegliere tra numerose attività di animazione divertenti gratuite, tra cui mini e baby club, animate da personale qualificato.
È possibile fare anche molta attività sportiva tra cui fitness, beach volley, beach tennis, beach soccer, scuole di nuoto, vela, surf, canoa e kayak, ed escursioni guidate in mountain bike e a cavallo.
Bibione e dintorni: escursioni, città d’arte e terme
Bibione è anche il punto di partenza per escursioni e visite nei dintorni:
- escursioni in bicicletta lungo gli oltre 190 km di percorsi ciclabili che si snodano tra il mare, la laguna e l’ambiente naturale circostante, con la possibilità di raggiungere Lignano e Caorle tramite i due affascinanti passi barca X River e X Lagoon
- visite delle città d’arte nei dintorni: Venezia, Murano, Burano, Treviso, Padova, Udine, Verona
- visite alle Terme di Bibione nella struttura spa con piscine termali vista mare e possibilità di trattamenti termali anche per i bambini
Bibione è dog-friendly
Le famiglie che desiderano portare il loro amato cane con sé possono contare sulla Spiaggia di Pluto, riservata ai turisti che trascorrono la vacanza con il loro quattrozampe.
La Spiaggia di Pluto è dotata di ombrelloni, ampi lettini, sdraio, ciotola per l’acqua, doccia per cani e aree recintate private dove il cane può muoversi liberamente.
Per saperne di più
Lascia un commento